Cerca e trova immobili

BERNACalmy-Rey incontra presidente russo Dmitri Medvedev

13.07.11 - 16:13
Calmy-Rey incontra presidente russo Dmitri Medvedev
BERNA - La presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey, accompagnata dal consigliere federale Johann Schneider-Ammann, ha incontrato oggi il presidente russo Dmitri Medvedev a Kolomna, città a sudest della capitale Mosca.

Calmy-Rey, secondo quanto si legge in un comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), "si è detta soddisfatta del grande dinamismo che caratterizza la cooperazione tra i due Paesi". I rapporti tra Svizzera e Russia si sono "considerevolmente intensificati, non solo sul piano politico ed economico ma anche in ambito scientifico e culturale".

Sono stati compiuti progressi in diversi settori "con la conclusione in aprile dei negoziati per l'adeguamento della convenzione di doppia imposizione, con il riconoscimento delle denominazioni d'origine geografica o con l'intensificazione del traffico aereo".

Nel corso dell'incontro odierno, afferma ancora la nota del DFAE, si sono svolte discussioni riguardanti "il settore finanziario", "la conclusione di un accordo di libero scambio" e "l'adesione della Russia all'Organizzazione mondiale del commercio". Schneider-Ammann e la ministra russa dello sviluppo Elvira Nabiullina hanno inoltre sottoscritto una "dichiarazione sulla cooperazione nell'ambito della modernizzazione dell'economia".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE