Cerca e trova immobili

SVIZZERAMezza Svizzera sott'acqua

08.07.11 - 09:56
Il maltempo che si è abbattuto sulla Svizzera centrale ha causato ingenti danni. Due morti nel cantone di Zugo
Foto lettore 20 Minuten Online
Mezza Svizzera sott'acqua
Il maltempo che si è abbattuto sulla Svizzera centrale ha causato ingenti danni. Due morti nel cantone di Zugo

ZURIGO - Il maltempo che ha colpito ieri il Ticino, si è abbuttuto in serata anche sulla Svizzera centrale. Oggi sulle città colpite dall'alluvione è tornato il sole, ma le immagini di ieri sera mostrano diverse località invase dall'acqua. I danni sono ingenti, e il bilancio oltra Gottardo è stato molto più drammatico rispetto alel nostre latitudini. Ci sono stati pure due morti. È successo a avevano avevano cercato rifugio dalla pioggia e dalla grandine sotto le fronde della pianta. Una delle vittime è deceduta sul posto, l'altra, trasportata con un elicottero della Rega, si è spenta in ospedale.

Nel Cantone Argovia ci sono stati diversi feriti. In serata, nella località di Windisch, un fulmine ha colpito il tetto di una casa. Proprio in quel momento un uomo di 47 anni si stava affacciando  dal balcone e ha ricevuto un violento colpo dalla finestra ed è stato trasportato in ospedale.

Il maltempo ha tenuto banco per tutta la serata e si è spostato pure a Nord della Svizzera dove stanotte gli acquazzoni sono stati accompagnati da un sensibile calo delle temperature.

Piogge - ma di minore intensità rispetto a giovedì pomeriggio - potrebbero ancora cadere sui rilievi. A Sud delle Alpi, invece, sono attese ancora precipitazioni, anche forti, ha indicato Meteosvizzera.

Forti piogge si sono abbattute ieri in Ticino. L'autostrada A2 tra Mendrisio e Melide è rimasta chiusa per permettere lo sgombero di detriti finiti sulla carreggiata.

RED / ATS

Foto in alto e foto allegate: Foto lettore 20 Minuten Online
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE