Cerca e trova immobili

SVIZZERAIncidente a "Wetten dass", Basilea si fa avanti per salvare Samuel Koch

07.12.10 - 08:01
L'ospedale basilese disposto ad ospitare il ragazzo vittima di un terribile incidente sabato sera in diretta tv nello spettacolo presentato da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk
None
Incidente a "Wetten dass", Basilea si fa avanti per salvare Samuel Koch
L'ospedale basilese disposto ad ospitare il ragazzo vittima di un terribile incidente sabato sera in diretta tv nello spettacolo presentato da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk

BASILEA - Potrebbe essere trasportato all'Ospedale cantonale di Basilea, Samuel Koch, il 23enne di Hannover vittima di un incidente sabato sera in diretta tv, durante lo spettacolo "Wetten dass" condotto da Thomas Gottschalk e Michelle Hunziker. Le sorti del ragazzo, che si trova attualmente all'ospedale universitario si Düsseldorf in coma farmacologico e con lesioni gravi alla spina dorsale, sono seguite da milioni di telespettatori.

Le condizioni del ragazzo sono ancora molto critiche, e nulla fa presagire che possa tornare nuovamente a camminare. Proprio in questi giorni l'ospedale cantonale della città renana ha fatto sapere di essere ben disposta ad accogliere il ragazzo nella propria struttura.

"Siamo in contatto con la clinica di Düsseldorf e ci siamo già attivati per capire se è possibile un trasferimento del paziente" ha confermato Nelly Leuthardt, portavoce dell'ospedale basilese al giornale svizzero tedesco Blick.

La fama dell'Ospedale cantonale di Basilea nel trattamento di pazienti paralizzati è nota in tutta la regione, e anche nella vicina Germania. Inoltre i genitori di Samuel abitano a Efringen-Kirchen, paesino a pochi chilometri  da Basilea, e per loro sarebbe più comodo poter stare accanto al figlio.

Per un reale trasferimento nel nesocomio basilese, è necessario però che le condizioni del ragazzo migliorino, altrimenti è fuori discussione che possa lasciare l'ospedale tedesco. "Affinchè un trasferimento possa essere effettuato è necessario che siano stabili tutte le funzioni vitali del corpo, altrimenti  le condizioni del ragazzo potrebbero solo peggiorare" hanno dichiarato dall'ospedale di Basilea.

Intanto si è pure appreso che l'incidente avvenuto sabato non fermerà la macchina di "Wetten dass..". Sabato prossimo andrà in onda regolarmente la trasmissione, e i sistemi di sicurezza dovrebbero essere potenziati.

RED
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE