Cerca e trova immobili

Canton FriburgoTir si ribalta, illeso il giovane conducente di 22 anni

12.08.22 - 16:48
La spettacolare carambola, dovuta a un colpo di sonno, si è conclusa fortunatamente senza conseguenze per l'autista.
Polizia Cantonale
Tir si ribalta, illeso il giovane conducente di 22 anni
La spettacolare carambola, dovuta a un colpo di sonno, si è conclusa fortunatamente senza conseguenze per l'autista.

AVENCHES - Poteva andargli peggio ma se l'è cavata senza neanche un graffio. Il giovane autista di 22 anni alla guida di un tir che si è ribaltato poco prima delle 6.30 di stamattina a Avenches, può dirsi fortunato visto lo stato in cui si è ridotto il suo articolato dopo l'incidente.

Viaggiava sull'autostrada A1 tra Avenches e Payerne poco prima delle 6.30, quando improvvisamente ha abbandonato la corsia di marcia finendo per andare a sbattere contro il guard-rail.

L'impatto ha causato il ribaltamento dell'autoarticolato. Lui, il giovane autista di 22 anni, é uscito miracolosamente illeso dalla giravolta. Non ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari ed è venuto fuori da solo dalla cabina di guida. 

Il tratto autostradale é rimansto chiuso al traffico per quasi 8 ore.

Appena arrivate sul luogo dell'incidente le pattuglie della polizia trovato il camion ribaltato  su un un fianco mentre il suo rimorchio era ancora sulle ruote. Le due corsie di circolazione così come la corsia di emergenza erano completamente ostruite dal convoglio. 


Da quel momento in poi l'autostrada da Avenches a Payerne è stata chiusa per consentire l'accesso ai Vigili del fuoco del Centro rafforzamento di Payerne e del Centro Nazionale di Manutenzione Strade (SIERA) per il ripristino della pavimentazione e delle infrastrutture.

L'autostrada è stata riaperta al traffico intorno alle 14.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE