Cerca e trova immobili
Un pitbull massacra il suo cane sotto i suoi occhi

VAUDUn pitbull massacra il suo cane sotto i suoi occhi

20.03.19 - 10:02
Un filmato che riprende l'aggressione di uno spaniel nano sta girando in queste ore sui social. Sotto choc la giovane proprietaria
lettore 20 minutes
I momenti dell'aggressione immortalati in video
I momenti dell'aggressione immortalati in video
Un pitbull massacra il suo cane sotto i suoi occhi
Un filmato che riprende l'aggressione di uno spaniel nano sta girando in queste ore sui social. Sotto choc la giovane proprietaria

ECUBLENS - Il filmato ha iniziato a circolare in rete nelle scorse ore, il fatto però è avvenuto lo scorso 5 di marzo nel comune vodese di Ecublens. Una bambina che stava facendo un giro con il suo cane, un piccolo Papillon, ha visto il suo amico a quattro zampe essere ucciso da un AmStaff. «Quel grosso cane ha massacrato il più piccolo, e poi ha morso la signora», ha raccontato una testimone.

Il pitbull stava passeggiando accompagnato da un’amica della sua padrona. «Per ragioni al momento non chiare, è riuscito a liberarsi dalla sua pettorina e si è gettato sul suo spaniel nano» ha spiegato il portavoce della polizia cantonale. Immediatamente, la donna ha preso tra le proprie braccia il piccolo cane per evitare che venisse morso. A quel punto è intervenuta anche la nonna della giovane, allarmata proprio dalle urla della nipote. «Ha recuperato il cagnolino e, quando ha tentato di allontanarsi, l’AmStaff si è lanciato su di lei. Le ha morso la mano e così la signora ha lasciato andare il piccolo cane», ha spiegato la testimone.

In una frazione di secondo, il grosso cane ha nuovamente attaccato la sua “preda”. Le due donne hanno tentato di separare i due animali, ma qualche istante dopo l’animale è tornato alla carica, uccidendo il cagnolino. A quel punto la nonna e la nipote, una bimba di 9 anni, si sono allontanate e hanno chiamato la polizia. «Il cane è stato sequestrato sul posto», ha confermato il portavoce.

La donna, morsa alla mano, è stata trasportata all’ospedale in ambulanza e ha ricevuto diversi punti di sutura. La bimba era invece sotto choc per l’accaduto ed è stata assistita da un care team di sostegno psicologico. Per quanto riguarda il cane invece, sono in corso alcune valutazioni per determinarne la pericolosità. La polizia ha però confermato che sia la sua padrona che la donna che lo stava accompagnando sono titolari di un’autorizzazione di detenzione di cani considerati potenzialmente pericolosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE