Cerca e trova immobili

ARGOVIASfiorata collisione aerea sotto la lente del SISI

22.01.19 - 16:17
Un Tiger della Patrouille Suisse si è quasi scontrato con un aliante nel giugno 2018 al di sopra della località di Zeiningen
Keystone
Sfiorata collisione aerea sotto la lente del SISI
Un Tiger della Patrouille Suisse si è quasi scontrato con un aliante nel giugno 2018 al di sopra della località di Zeiningen

AARAU - Un Tiger della Patrouille Suisse si è quasi scontrato con un aliante nel giugno 2018 al di sopra della località di Zeiningen (AG). Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) sta esaminando il caso.

Alle 12.33 del 30 giugno 2018, l'aliante e l'aereo si sono avvicinati pericolosamente a un'altezza di 1400 metri sopra il comune argoviese, ha precisato il SISI. Nel gergo aeronautico, questa situazione si chiama "airprox", ovvero una «quasi collisione tra due apparecchi».

L'aliante, pilotato da un tedesco di 50 anni, era decollato dall'aerodromo di Winzeln-Schramberg, in Germania. La Patrouille Suisse stava effettuando uno show nell'ambito del meeting aereo di Schupfart (AG), vicino alla frontiera tedesca. Il rapporto preliminare del SISI non precisa quale distanza intercorreva tra l'aliante e il Tiger.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE