Cerca e trova immobili

GINEVRAAccoltellamento nel parcheggio, il quartiere è sotto choc

20.01.19 - 08:09
L'omicidio di un giovane di appena 20 anni ha spaventato gli abitanti di Charmilles «Qui è sempre stato tranquillo. Quello che è successo è triste»
20 minutes / DRA
Accoltellamento nel parcheggio, il quartiere è sotto choc
L'omicidio di un giovane di appena 20 anni ha spaventato gli abitanti di Charmilles «Qui è sempre stato tranquillo. Quello che è successo è triste»

GINEVRA - Gli abitanti di Charmilles, ieri, hanno avuto un risveglio traumatico. Un grave fatto di sangue - avvenuto in un parcheggio sotterraneo di un centro commerciale - ha infatti scosso l'intero quartiere. Un giovane di appena 20 anni è stato ucciso con diverse coltellate da uno sconosciuto, che subito dopo il delitto è scappato.

«Al nostro parcheggio non abbiamo mai riscontrato problemi gravi», spiega a 20 minutes il direttore del Planet Charmilles. «Al massimo abbiamo ravvisato gente che fuma o che beve, ma nulla di più». Ma ieri mattina ecco accadere la tragedia. Un fatto di sangue che ha spaventato gli abitanti. «Fino ad oggi era sempre stato un quartiere molto tranquillo», sottolinea Christelle che a Charmilles ci vive da 17 anni. «Quell'omicidio mi ha provocato un brivido freddo lungo la schiena. Mio figlio ha 20 anni come la vittima. È triste e spaventoso».

Anche il 33enne Ricardo conferma la tranquillità del quartiere e si dice «molto sorpreso dell'accaduto». Lo stesso pensiero viene poi espresso anche dal proprietario di un bar del centro commerciale. «I giovani girano come dappertutto. Non ho mai notato nulla di pericoloso».

La polizia cantonale ginevrina è sempre alla ricerca del fuggitivo. Per identificarlo sono state esaminate le immagini della videosorveglianza del parcheggio sotterraneo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE