Cerca e trova immobili
Scontri fra supporter, diversi feriti e ingenti danni

BERNAScontri fra supporter, diversi feriti e ingenti danni

16.12.18 - 16:05
Si sono affrontate le tifoserie di Thun e Grasshopper
Foto lettore 20 Minuten
Scontri fra supporter, diversi feriti e ingenti danni
Si sono affrontate le tifoserie di Thun e Grasshopper

THUN - Cinque poliziotti sono rimasti feriti ieri sera alla stazione di Thun (BE) a causa di scontri fra la tifoseria locale e gli hooligan del Grasshopper (GC). Gli ospiti hanno cercato il confronto con i tifosi biancorossi dopo la sconfitta per 1-0 della loro squadra.

Ferite anche altre persone, una delle quali è stata trasportata all'ospedale, indica in una nota odierna la polizia cantonale bernese. I primi disordini si sono verificati già al di fuori dello stadio al termine della partita, ma le forze dell'ordine sono riuscite a indirizzare i tifosi ospiti verso gli appositi autobus.

Una volta giunti in stazione, gli hooligan zurighesi hanno nuovamente cercato il confronto con i fan avversari, mentre gli agenti cercavano di scortarli verso il binario da cui partiva il treno speciale. Gli esagitati hanno allora iniziato ad attaccare la polizia lanciando vari oggetti, tra cui biciclette e tavolini. Le forze dell'ordine hanno poi risposto "con diversi mezzi", ovvero proiettili di gomma e gas lacrimogeni.

I disordini hanno provocato ingenti danni, anche a due autobus dei trasporti pubblici, all'edificio della stazione e ad alcuni stabili vicini. Per motivi di sicurezza, alcune zone nei pressi della stazione sono state chiuse al traffico e ai pedoni.

Thun è stata teatro di numerosi scontri fra tifoserie in questa stagione: alla fine di settembre vi erano stati disordini con i fan del Sion, mentre la settimana successiva hooligan della squadra biancorossa e dello Young Boys erano venuti alle mani dopo il derby bernese provocando numerosi danni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE