Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀDuplice omicidio: sarà ergastolo

13.12.18 - 16:14
Condannato un 42enne albanese che nel 2017 aveva sparato a due connazionali, uccidendoli
Tipress
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Duplice omicidio: sarà ergastolo
Condannato un 42enne albanese che nel 2017 aveva sparato a due connazionali, uccidendoli

BASILEA - Condanna all'ergastolo per un 42enne albanese: il tribunale penale di Basilea Città ha ritenuto oggi l'uomo colpevole di assassinio. L'imputato nel 2017 aveva sparato a due connazionali uccidendoli, mentre un terzo era rimasto gravemente ferito.

Il giorno dopo il fatto di sangue l'uomo si era costituito, confessando il delitto. In un secondo momento ha però ritrattato, affermando di essersi dichiarato colpevole solo per proteggere un parente e negando il proprio coinvolgimento nell'accaduto.

Di tutt'altro avviso la procura, che ha definito questo atteggiamento una strategia diversiva e ha presentato un video della scena del crimine. Alle luce di quanto emerso ha dunque chiesto l'ergastolo e 15 anni di espulsione dalla Svizzera.

La difesa ha ribattuto etichettando il filmato come sfocato e quindi inutilizzabile. Per i legali dell'imputato l'accusa è dubbia e mancano prove attendibili.

Un secondo sospettato per il delitto del marzo 2017 a Basilea è stato di recente arrestato nei Paesi Bassi. Sullo sfondo del crimine il mondo della droga: tutte le persone coinvolte avevano precedenti penali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE