Cerca e trova immobili

AUSTRIA / SVIZZERACiclista svizzero investito, rischia la vita

16.08.18 - 19:37
L'uomo si trovava assieme ad altri due appassionati delle due ruote quando è stato travolto dall'auto guidata da un 74enne
fotolia
Ciclista svizzero investito, rischia la vita
L'uomo si trovava assieme ad altri due appassionati delle due ruote quando è stato travolto dall'auto guidata da un 74enne

HARTBERG - Un ciclista svizzero di 70 anni è in pericolo di morte dopo essere stato investito da un automobilista 74enne oggi pomeriggio nel distretto austriaco di Hartberg-Fürstenfeld (Stiria), mentre pedalava assieme ad altri due appassionati delle due ruote. Anche questi questi ultimi - un cittadino svizzero di 53 anni e un austriaco di 63 - sono rimasti feriti ma in modo meno grave.

Lo indica oggi in una nota la polizia del distretto austriaco.

L'incidente è avvenuto nell'ambito di una manifestazione ciclistica sulla strada che da Penzendorf porta a Greinbach. I tre ciclisti stavano pedalando, seguiti da un motociclista. Dopo aver sorpassato il centauro, il conducente dell'automobile è entrato in collisione con i ciclisti, facendoli cadere.

Ad avere la peggio è stato il 70enne elvetico, che dopo essere stato rianimato sul posto, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Graz. Gli altri due ciclisti se la sono cavata con ferite meno gravi. In seguito all'incidente la manifestazione sportiva è stata interrotta, precisa ancora il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE