Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncidente nella galleria Cassanawald, chiarita la dinamica

21.07.18 - 11:17
Tre i veicoli coinvolti. Cinque persone ferite, due in modo grave
Polizia
Incidente nella galleria Cassanawald, chiarita la dinamica
Tre i veicoli coinvolti. Cinque persone ferite, due in modo grave

HINTERRHEIN - Sono cinque le persone rimaste ferite nel grave incidente della circolazione verificatosi ieri pomeriggio sulla A13, pochi chilometri a nord della galleria del San Bernardino. Nel sinistro, avvenuto nel tunnel Cassanawald, tra Hinterrhein e Nufenen, sono stati coinvolti tre veicoli, informa oggi in una nota la polizia grigionese.

Lo scontro è stato provocato alle 15.40 da un 35enne svizzero che procedeva in direzione nord. All'interno della galleria, l'uomo ha perso il controllo della propria auto, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con due veicoli, guidati da una 51enne svizzera e da una 63enne tedesca.

Una delle due donne e la passeggera della vettura che ha causato l'incidente hanno riportato lesioni giudicate gravi. Entrambe sono state trasportate con un elicottero della Rega all'ospedale cantonale di Coira.

Un'altra persona con ferite di media entità è invece stata condotta in ambulanza presso l'ospedale di Thusis, mentre per altre due, ferite leggermente, non si è reso necessario il ricovero.

L'A13 è rimasta chiusa fino alle 19 circa. I ritardi al traffico stradale sono tuttavia proseguiti anche nelle ore serali, precisa il comunicato. Pubblico ministero e polizia cantonale sono al lavoro per chiarire l'esatta dinamica della collisione multipla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE