Cerca e trova immobili
Chiesa del Sacro Cuore in fiamme, tre piani sono crollati

GINEVRAChiesa del Sacro Cuore in fiamme, tre piani sono crollati

19.07.18 - 16:34
Un incendio ha colpito l'edificio sacro situato nel quartiere ginevrino di Plainpalais
lettore 20minutes
Chiesa del Sacro Cuore in fiamme, tre piani sono crollati
Un incendio ha colpito l'edificio sacro situato nel quartiere ginevrino di Plainpalais

GINEVRA - Il tetto della chiesa del Sacro Cuore, nel quartiere di Plainpalais a Ginevra, è in fiamme. L'incendio è divampato verso le 16.00 e i dintorni sono stati invasi da una spessa coltre di fumo.

15 veicoli dei pompieri e 45 i militi sono giunti sul posto e tuttora impegnati a domare il rogo. I pompieri non possono però entrare nell'edificio a causa dell'elevato rischio di crolli - tre piani hanno infatti ceduto - e stanno tentando di spegnere le fiamme dall'esterno. Non ci sono rischi per i muri esterni, secondo un responsabile dei pompieri.

Sono presenti anche specialisti del salvataggio di beni culturali per stilare una lista delle opere d'arte da mettere in salvo. La polizia ha isolato l'area adiacente. Il traffico, compreso il trasporto pubblico, è bloccato. 

Stando alle prime informazioni, nessuno si trovava all'interno della Chiesa. Tuttavia non può ancora essere escluso che qualcuno si trovi negli appartamenti del prete e della parrocchia adiacenti.

Per ora non si conoscono le cause dell'incendio. L'edificio è stato costruito nel 1859 e dal 1958 accoglie la comunità cattolica di lingua spagnola. 

Aggiornamento - Verso le 19 le fiamme sono state domate dai pompieri. L'interno della chiesa è però andato completamente distrutto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE