Cerca e trova immobili
Rimesse in fiamme ed esplosioni alla stazione di Evionnaz

VALLESERimesse in fiamme ed esplosioni alla stazione di Evionnaz

21.06.18 - 07:47
Due persone sono rimaste intossicate dal fumo
Polizia cantonale - Vallese
Rimesse in fiamme ed esplosioni alla stazione di Evionnaz
Due persone sono rimaste intossicate dal fumo

SION - Un violento incendio che ha coinvolto tre edifici è scoppiato ieri sera nei pressi della stazione di Evionnaz (VS). Il rogo, la cui origine è al momento sconosciuta, è stato domato grazie al lavoro di 65 pompieri. Due persone sono rimaste intossicate dal fumo.

Secondo quanto emerso al momento, si sarebbero verificate esplosioni probabilmente a causa di bombole di gas. I vigili del fuoco e la polizia, allertati verso le 20.30, si sono recati numerosi sul posto, ha comunicato un portavoce della polizia cantonale alla Keystone-ATS, precisando che rinforzi sono giunti da Monthey e Martigny. Un treno di spegnimento è arrivato da Losanna.

Le fiamme si sono sprigionate inizialmente in una rimessa, per poi propagarsi a un magazzino e al tetto di una casa nei paraggi. I primi due stabili, così come alcuni veicoli fermi, sono andati completamente distrutti.

Le otto persone che si trovavano all'interno dell'abitazione sono state fatte sgomberare e i due intossicati sono stati portati per accertamenti all'ospedale di Martigny.

Il traffico ferroviario, interrotto in un primo tempo, ha potuto riprendere verso le 23.30. A causa dell'intenso fumo, gli automobilisti sull'autostrada A9 sono stati invitati alla prudenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE