Cerca e trova immobili

TURGOVIARapito in cambio di denaro, viene liberato dalla polizia

20.01.18 - 12:14
Il 21enne era stato aggredito, trascinato in auto e portato via a causa dei debiti accumulati. Alla consegna del riscatto si sono presentati gli agenti
Rapito in cambio di denaro, viene liberato dalla polizia
Il 21enne era stato aggredito, trascinato in auto e portato via a causa dei debiti accumulati. Alla consegna del riscatto si sono presentati gli agenti

ARBON - Nella notte tra venerdì e sabato un uomo è stato rapito da quattro persone, che l’hanno prelevato da Winterthur e portato ad Arbon.

La polizia cantonale di Turgovia ha spiegato che il 21enne è stato aggredito e trascinato in un'auto. Presumibilmente l’uomo aveva contratto dei debiti con i responsabili per un importo di svariate migliaia di franchi.

I rapitori hanno concesso al 21enne - sotto minaccia - di avvisare un parente per organizzare lo scambio con il denaro davanti al centro commerciale novaseta di Arbon. Quest’ultimo ha contattato la polizia che ha messo in atto una vasta operazione.

Nel luogo dell'incontro gli agenti hanno messo in scena la consegna del riscatto. Hanno liberato il 21enne e arrestato i responsabili del rapimento. Si tratta di due cittadini svizzeri di 23 e 24 anni, un macedone di 23 anni e un kosovaro 25enne, residenti nella regione dell’Oberthurgau. A loro carico sono ipotizzati i reati di rapimento, estorsione, minaccia e coercizione.

I sequestratori erano disarmati e sono stati sorpresi dall'ingente dispiegamento di forze. Non hanno opposto alcuna resistenza. Il 21enne è rimasto illeso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE