Cerca e trova immobili

VALLESETraffico di cocaina, 11 spacciatori in manette

18.01.18 - 11:30
Gli arrestati sono cittadini dominicani, colombiani e portoghesi e uno svizzero. Sei sono in carcerazione preventiva ed uno è stato già espulso
Polizia cantonale - Vallese
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Traffico di cocaina, 11 spacciatori in manette
Gli arrestati sono cittadini dominicani, colombiani e portoghesi e uno svizzero. Sei sono in carcerazione preventiva ed uno è stato già espulso

SION - La polizia vallesana ha arrestato undici spacciatori di cocaina attivi nella regione di Sierre, dove complessivamente hanno venduto cinque chili dello stupefacente. L'operazione è il risultato di un'inchiesta avviata nel dicembre del 2016.

Gli arrestati sono cittadini dominicani, colombiani e portoghesi, ma anche uno svizzero. Attualmente sei degli spacciatori sono ancora in carcerazione preventiva, mentre uno è stato espulso dalla Svizzera. Sono inoltre stati interrogati e denunciati 45 consumatori, indica oggi un comunicato della polizia cantonale.

Dalle indagini è risultato che gli spacciatori operavano in tre gruppi indipendenti, ognuno dei quali riforniva i propri consumatori.

A quattro dominicani è imputata la vendita di 1,135 kg di cocaina, un portoghese è accusato dello spaccio di 1,1 kg, mentre un gruppo di colombiani ne ha smerciata almeno 2,1 kg. I dominicani non lesinavano minacce e violenze nei confronti dei clienti che tardavano a pagare lo stupefacente fornito a credito.

Nell'ambito di queste indagini, un'inchiesta parallela ha portato la polizia all'arrestato di due giovani, un portoghese e uno svizzero, denunciati per la vendita di 600 grammi di cocaina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE