Cerca e trova immobili

ARGOVIALaufenburg, l'arrestato aveva minacciato di far saltare l'immobile

16.01.18 - 15:47
A causa del rogo sette persone sono state ricoverate con serie intossicazioni da fumo
20minuten
Laufenburg, l'arrestato aveva minacciato di far saltare l'immobile
A causa del rogo sette persone sono state ricoverate con serie intossicazioni da fumo

LAUFENBURG - Il giovane di 24 anni arrestato in seguito all'incendio scoppiato ieri in un edificio di Laufenburg, nel canton Argovia, aveva minacciato di far saltare in aria l'immobile. A causa del rogo sette persone sono state ricoverate con serie intossicazioni da fumo.

L'edificio andato in fiamme è un ex hotel che ospitava undici persone a beneficio dell'assistenza. L'intero immobile è inagibile e le autorità comunali hanno dovuto cercare alloggi d'emergenza agli inquilini. Sul posto sono intervenuti più di 100 pompieri, sei ambulanze e due elicotteri, ha reso noto la polizia.

Fra gli ospiti della struttura figurava anche il 24enne cittadino svizzero fortemente sospettato di aver appiccato il fuoco. Il Ministero pubblico argoviese ha reso noto oggi che il giovane ha avuto venerdì scorso un violento diverbio con l'autorità che gli concedeva l'assistenza. Per espellerlo da quell'ufficio è dovuta intervenire la polizia.

Il giovane ha in seguito telefonato alla centrale d'allarme della polizia, minacciando di far saltare in aria l'immobile. Le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciarlo e a fermarlo. Sabato il sospettato è stato interrogato e ha sostenuto che le minacce non erano da prendere sul serio. La procura di Rheinfelden-Laufenburg ha anche fatto perquisire il suo alloggio, ma non ha trovato nulla di sospetto. Per questo, il 24enne è stato rilasciato.

La medesima procura ha ora aperto nei suoi confronti un procedimento per incendio intenzionale e ha chiesto di porlo in detenzione preventiva e di sottoporlo a una perizia psichiatrica.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE