Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELVal-de-Travers, colpisce un blocco di ghiaccio esce dai binari

18.12.17 - 18:32
Nell’incidente nessuno è rimasto ferito, ma i passeggeri - circa 30 - hanno dovuto continuare il viaggio verso Neuchâtel in autobus
Keystone
Val-de-Travers, colpisce un blocco di ghiaccio esce dai binari
Nell’incidente nessuno è rimasto ferito, ma i passeggeri - circa 30 - hanno dovuto continuare il viaggio verso Neuchâtel in autobus

 

NEUCHÂTEL - Un treno che collegava Frasne (Francia) a Neuchâtel ha deragliato questo pomeriggio all'altezza di Les Bayards (NE), in Val-de-Travers. Il convoglio ha urtato un pezzo di ghiaccio. Nessuno è rimasto ferito fra la trentina di passeggeri.

L'incidente è successo verso le 15,30. Un carrello è uscito dai binari ma i vagoni sono rimasti in piedi, ha indicato all'ats Jean-Philippe Schmidt, portavoce delle FFS. I passeggeri hanno dovuto continuare il viaggio verso Neuchâtel in autobus.

La fonte non è stata in grado di precisare le dimensioni del blocco di ghiaccio, né come faceva a trovarsi sul percorso.

Il traffico sul tratto da Travers (NE) a Frasne, di circa 45 chilometri, è momentaneamente interrotto. Ci saranno quindi soppressioni di convogli e ritardi per i viaggiatori verso la stazione francese dove transitano i TGV per Parigi, sottolineano le FFS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE