Cerca e trova immobili

GINEVRAVivere con le prostitute: «Ho visto uomini dormire sul pianerottolo»

14.12.17 - 21:50
Delle lucciole svolgono l'antico mestiere in un edificio residenziale da diversi mesi. I vicini sono esasperati
Vivere con le prostitute: «Ho visto uomini dormire sul pianerottolo»
Delle lucciole svolgono l'antico mestiere in un edificio residenziale da diversi mesi. I vicini sono esasperati

GINEVRA - È un vero e proprio incubo quello che stanno vivendo gli inquilini di una palazzina residenziale che ospita un salone di massaggi erotici.

«Le ragazze lavorano tutta la notte. Ci sono famiglie nell'edificio, non è bene per i bambini», commenta José*, tra gli abitanti dello stabile al numero 8 di rue de l'Aubépine, a Ginevra. Nello stesso edificio, da quattro mesi, è nata una casa d'appuntamenti in una delle sue tante varianti moderne, in questo caso un salone massaggi.

Su internet, in un "forum erotico", un uomo racconta il menù offerto dalla casa: «Vi sono in media 4 ragazze e le si può guardare prima di scegliere. Vicinato non troppo accogliente», commenta.

Il motivo di così poco calore da parte del vicinato è presto detto. «Ho visto uomini che dormivano sul pianerottolo, è spaventoso», racconta José. Un altro vicino si lamenta del rumore. «Sbattono le porte, l'ascensore sale e scende tutta la notte... Per non parlare del suono dei tacchi. Non dormiamo fino al mattino». Maria* conferma un continuo andirivieni «tra le 21 e le 7». «Abbiamo chiamato la polizia più volte. Abbiamo anche scritto in Governo e all'amministratore», spiega.

La polizia, contattata, spiega che il luogo e l'esercizio sono in regola. «Sono stati condotti sei controlli, non è stato rilevato nulla fuori norma», sottolineano dal servizio stampa. 

Contattata, la Real Estate Counter, che gestisce l'edificio, afferma di non essere a conoscenza dell'uso dell'appartamento: «Ne parleremo con il nostro avvocato e con quello del proprietario dell'appartamento per capire la sua posizione rispetto a questo cambiamento nell'uso abitativo», concludono.

*pseudonimi (nomi noti alla redazione)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE