Cerca e trova immobili

SVIZZERA / COSTA RICAUn albero sfonda il loro bungalow, morti due turisti svizzeri

11.12.17 - 22:01
La coppia ha perso la vita mentre si trovava in vacanza a Limòn. La causa del crollo dell'albero è il forte vento, che ha raggiunto i 106 km/h
La Nacion
Un albero sfonda il loro bungalow, morti due turisti svizzeri
La coppia ha perso la vita mentre si trovava in vacanza a Limòn. La causa del crollo dell'albero è il forte vento, che ha raggiunto i 106 km/h

LIMÒN - Due turisti svizzeri sono morti mentre si trovavano in vacanza a Limòn, sulla playa Chiquita. Un albero, a causa dei forti venti, è caduto sulla capanna in cui dormivano. Ne dà notizia il giornale locale La Nación.

La coppia di 70enni è deceduta nella notte tra sabato e domenica, poco prima delle 2. Jackeline Diaz, proprietaria dell’hotel Shawandha, ha spiegato di avere sentito il forte rumore dell’albero che cadeva: «Il vento era fortissimo e non c’era elettricità. Il ragazzo della manutenzione è venuto a chiamarmi, mi ha detto che era successa una catastrofe». L’arbusto ha colpito due bungalow, uno era vuoto mentre nell’altro c’erano i due svizzeri.

La coppia si trovava in Costa Rica per la prima volta e lì ha trovato tragicamente la morte. La vacanza era stata organizzata insieme al fratello dell’uomo e alla moglie, il cui figlio ha sposato una donna del posto. I due 70enni avrebbero lasciato la stanza poche ore dopo l’incidente: «Sabato sera avevano pagato il conto - ha aggiunto la proprietaria dello stabilimento, composto da 14 bungalow -, perché sarebbero partiti molto presto».

Gli incidenti causati dal forte vento che hanno richiesto l’intervento dei vigili nel fuoco nel paese sono 53, tutti legati alla caduta di alberi. I venti hanno raggiunto i 106 km/h.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE