Cerca e trova immobili

VALLESETenta il suicidio in auto e uccide un altro conducente, condannato

21.11.17 - 19:35
Per lo scontro, avvenuto il 9 agosto nella valle di Goms, un francese di 34 anni si è visto infliggere cinque anni e mezzo di prigione
Archivio Keystone
Tenta il suicidio in auto e uccide un altro conducente, condannato
Per lo scontro, avvenuto il 9 agosto nella valle di Goms, un francese di 34 anni si è visto infliggere cinque anni e mezzo di prigione

SION - Sulle strade vallesane ha tentato di suicidarsi scontrandosi con un'altra auto e ha ucciso il conducente: un francese di 34 anni è stato condannato a cinque anni e mezzo di prigione.

La sentenza è stata comunicata oggi dal Tribunale distrettuale di Briga, Raron Orientale e Goms. L'imputato è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario e condannato anche a seguire una terapia ambulatoriale. Lo scontro è avvenuto il 9 agosto del 2015 nella valle di Goms. Ci ha lasciato la pelle un vallesano di 36 anni, mentre l'aspirante suicida ha riportato ferite.

Il francese al processo ha dichiarato di aver avuto tutta la giornata pensieri suicidi. Era partito da Ginevra in auto e circolava senza meta nella Valle di Coches quando, verso le 20.30, ha deciso di passare all'azione. Ha così provocato uno scontro frontale con un'auto che circolava correttamente nel senso inverso.

Una perizia ha riconosciuto che l'accusato soffriva di un episodio depressivo grave al momento dei fatti.

Il difensore della famiglia della vittima aveva chiesto una pena di 10 anni di prigione. Le parti hanno dieci giorni per ricorrere in appello.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE