Cerca e trova immobili

GRIGIONIAsilante minaccia il suicidio e poi precipita per 200 metri

10.11.17 - 17:24
Il 20enne aveva tentato di aggredire con un coltello alcuni coinquilini del centro. Il suo corpo è stato recuperato venerdì mattina
Polizia cantonale - Grigioni
Asilante minaccia il suicidio e poi precipita per 200 metri
Il 20enne aveva tentato di aggredire con un coltello alcuni coinquilini del centro. Il suo corpo è stato recuperato venerdì mattina

VALZEINA - Un giovane richiedente asilo è morto ieri sera precipitando per 200 metri lungo una parete rocciosa a Valzeina, nel distretto di Prettigovia (GR), durante un intervento di polizia richiesto dopo che aveva minacciato con un coltello alcuni coinquilini del centro per richiedenti asilo Flüeli.

Giunta sul luogo, la polizia cantonale aveva trovato il ventenne, di origine afgana, all'aperto. Quando il ragazzo ha minacciato di togliersi la vita, la polizia ha chiesto un sostegno medico.

In seguito, alle 21.45, si legge nella nota diramata oggi dalle forze dell'ordine, il giovane è scivolato ed è precipitato lungo una parete rocciosa per 200 metri. La Rega ha localizzato il corpo durante un volo di ricerca ed ha recuperato il cadavere questa mattina. La procura grigionese ha avviato un procedimento per chiarire le circostanze del sinistro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE