Cerca e trova immobili

ISLANDA / SVIZZERAMaltempo, famiglia svizzera salvata in Islanda

08.11.17 - 13:54
L'imbarcazione su cui stavano passando la notte è rimasta fortemente danneggiata
Maltempo, famiglia svizzera salvata in Islanda
L'imbarcazione su cui stavano passando la notte è rimasta fortemente danneggiata

AKUREYRI - La famiglia grigionese Schwörer domenica scorsa si è trovata in difficoltà mentre si trovava in Islanda, ed è stata salvata dai pompieri e la polizia locale.

Il loro yacht era ormeggiato ad Akureyri, nell’Islanda settentrionale, quando verso mezzanotte una forte tempesta ha colpito la zona, e di conseguenza anche la barca su cui si trovavano. La famiglia ha tentato di ormeggiare nuovamente lo yacht, ma l’imbarcazione ha colpito la banchina del porto, danneggiandosi. Solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia, la barca ha potuto essere messa in sicurezza sulla riva.

La famiglia - La famiglia non vive sulla terra ferma da 18 anni. Papà Dario e sua moglie Sabine si impegnano a proteggere l’ambiente, soprattutto attraverso conferenze in giro per il mondo. Con loro vivono anche i loro sei bambini. Insieme avevano deciso di trascorrere l’inverno a Akureyri.

Dopo l’incidente la famiglia ha trovato alloggio in un rifugio del villaggio.

Il danno dello yacht non è ancora stato quantificato, ma è ingente. «Vedremo se riusciremo a continuare la nostra spedizione» ha dichiarato Dario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE