Cerca e trova immobili

GLARONAMoria di cani a Glarona: «Li hanno uccisi con l'insetticida»

14.09.17 - 06:02
Gli animali erano in gita a Näfels con i loro padroni, inizialmente si pensava che fossero cause naturali ora la polizia indaga
Glarus Tourism
Moria di cani a Glarona: «Li hanno uccisi con l'insetticida»
Gli animali erano in gita a Näfels con i loro padroni, inizialmente si pensava che fossero cause naturali ora la polizia indaga

GLARONA - C'è molta agitazione fra  i proprietari di cani del canton Glarona. Questa estate, infatti, tre quattrozampe hanno perso la vita durante altrettante escursioni nei dintorni dell'Obersee di  Näfels (GL).

Se inizialmente i decessi erano avvolti nel mistero ora si sa qualcosa di più, come riportava ieri la Südostschweiz. «Nella carcassa di un giovane husky sono state riscontrate forti tracce di insetticida», conferma il veterinario glaronese Hanspeter Weber.

Ma non sarebbe colpa dell'agricoltura: «Per avere una tale concentrazione di veleno in circolo possono solamente averlo ingerito, ed è impossibile senza un'esca di qualche tipo».

In seguito alla scoperta anche i padroni degli altri cani hanno cominciato a sospettare che i decessi dei propri amici non siano stati naturali: «Stando ai loro sintomi è probabile», conferma Weber.

Siamo di fronte, quindi, a un avvelenatore seriale? La Cantonale non si sbilancia ma indaga e invita i padroni a tenere al guinzaglio i propri animali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE