Polizia cantonale Glarona
GLARONA
13.09.2017 - 16:470

Il monomotore si è schiantato proprio accanto allo chalet

Le immagini diffuse dalla Polizia cantonale mostrano come lo schianto costato la vita a due persone avrebbe potuto avere un bilancio ancora più grave

BRAUNWALD - L’aereo monomotore precipitato ieri sera sopra il villaggio di Braunwald, nel canton Glarona, si è schiantato proprio accanto a un edificio. Secondo quanto riferisce il Blick, si tratterebbe del Berggasthaus Gumen, uno chalet di montagna che ospita tre camere da 3-4 persone e cinque camere da 8 persone.

Come mostrano le foto diffuse oggi dalla Polizia cantonale, lo schianto è avvenuto nel cuore della zona sciistica di Braunwald. Il pilota ha effettuato una chiamata d’emergenza prima dell’incidente, inoltrata alla Rega, che ha immediatamente informato la Polizia cantonale.

Le cause dell’incidente non sono state chiarite. Le due persone a bordo - il pilota di 64 anni e un passeggero di 76, entrambi cittadini tedeschi - sono decedute nello schianto. L'aereo precipitato, un Mooney M20K immatricolato in Germania, era decollato da Donaueschingen, nel Baden-Württemberg, ed era diretto nel sud della Toscana, nella zona dell'Albegna.

2 mesi fa Monomotore precipitato, le vittime sono tedesche
2 mesi fa Precipita piccolo aereo, morti i due occupanti
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
proprio accanto
schiantato proprio accanto
polizia
polizia cantonale
schiantato proprio
chalet
monomotore
braunwald
ULTIME NEWS Svizzera
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 03:50:51 | 91.208.130.86