Cerca e trova immobili

FRIBURGOEvade dalla prigione. La polizia: «Attenzione, è pericoloso»

05.09.17 - 11:56
Si tratta di uno dei presunti autori dell’omicidio di Frasses, in cui un cittadino italiano venne freddato davanti al garage di casa, sotto gli occhi della moglie e dei suoi 4 figli
KAPO FR/Keystone
A destra, il luogo della sparatoria
A destra, il luogo della sparatoria
Evade dalla prigione. La polizia: «Attenzione, è pericoloso»
Si tratta di uno dei presunti autori dell’omicidio di Frasses, in cui un cittadino italiano venne freddato davanti al garage di casa, sotto gli occhi della moglie e dei suoi 4 figli

FRIBURGO - Nella notte fra venerdì e sabato scorsi, un detenuto è riuscito ad evadere dalla propria cella nella Prigione centrale di Friburgo. Si tratta di uno dei presunti autori dell’omicidio di Frasses avvenuto nel 2013 (vedi articoli correlati), che dopo essere stato condannato all'internamento a vita in prima istanza, aveva fatto ricorso contro la sentenza, negando di essere l'autore dell'omicidio.

L’uomo, Bashkim L., un 35enne d’origine kosovara, è fuggito dalla cella, che occupava da solo, fra le 2.00 e le 3.00. Le ricerche intraprese dalla Polizia cantonale friburghese non hanno finora permesso di ritrovarlo.

Il procuratore generale ha inoltre aperto un’inchiesta per determinare le circostanze esatte della sua evasione. «È molto probabile che abbia beneficiato di un aiuto estero», si legge nel comunicato di polizia.

Omicidio di Frasses - L’11 maggio 2013, attorno alle 23.50 a Frasses (FR), un cittadino italiano era stato ucciso con 15 colpi di pistola sparati da due persone. L’uomo era stato ammazzato davanti al garage di casa sua, mentre rientrava a casa assieme a sua moglie di 21 anni e i suoi 4 bambini (di cui due nati da un primo matrimonio dell'uomo).

Le indagini avevano permesso di arrestare i due presunti colpevoli, condannati poi all’ergastolo. Intanto le foto e le segnalazioni sono state già diffuse a livello nazionale e internazionale. Bashkim L. è stato definito un individuo particolarmente pericoloso, e molto probabilmente ha già abbandonato il territorio svizzero.

Identikit - Al momento dell’evasione l’uomo indossava una tuta nera, un pullover e delle scarpe da ginnastica. Così almeno precisa la polizia friburghese, indicando nell’identikit fornito ai media che si tratta di un uomo di 35 anni, alto 177 cm, corporatura media, occhi marroni, capelli corti neri e barba nera lunga. Si esprime in tedesco, albanese e francese.

Chiunque avesse modo di notarlo è pregato di chiamare il numero d’urgenza 117.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 6 anni fa su tio
Che "gamela"....questo qui è un di quelli che la nostra $inistra Ro$$a CH (P$/Verdi) difende a spada tratta......

F/A-18 6 anni fa su tio
Anche questo quà é un bell'esempio di libera circolazione........., venite gente che c'é ancora posto e se non ce n'é piu ne creiamo dell'altro, abbiamo prigioni confortevoli, tribunali che funzionano come violini, si mangia bene e l'effetto del permafrost si sente appena appena.......

Nicklugano 6 anni fa su tio
Accidenti, proprio adesso che era praticamente integrato....

Equalizer 6 anni fa su tio
In questo articolo si fa largo uso della parola "presunto" ma se sono stati condannati non sono presunti ma colpevoli, perché se adesso iniziamo a condannare al carcere anche con la sola presunzione questo paese va allo stesso livello del Cile di Pinochet.

Opinione democratica 6 anni fa su tio
Noi ci riteniamo sempre i migliori ma è inverosimile cosa capita qui in Svizzera. Quante evasioni in poco tempo sono già avvenute, facciamo ridere anche i sassi.

bananajoe 6 anni fa su tio
Veri geni!!

KilBill65 6 anni fa su tio
Che polli!!....

budo76 6 anni fa su tio
Uccidere,lui e i secondini che lo avevano in custodia

francox 6 anni fa su tio
Evaso? Ha tagliato le sbarre e ha calato le lenzuola? Prigione per puffi..

Jenaplynski 6 anni fa su tio
Già in svizzera le carceri sono come hotel... se poi se li lasciano anche scappare... Fo di bal, torna a ca tua a sconta la pena, mia chi da num che te se mo un peso per i contribuenti....

siska 6 anni fa su tio
....sono del parere che uno così deve scontare almeno 30 anni di carcere e rimanere sempre chiuso in una struttura per criminali pericolosi o spedirlo a miglior vita cioé all'inferno. Questo qua é nato con gene criminale la faccia mi fa ribrezzo.

DelanoRoosevelt 6 anni fa su tio
Ma è possibile che nel 2017 si riesca ancora ad evadere di prigione? Ancorpiù se si tratta di un tizio del genere...

Nikooo777 6 anni fa su tio
foto scattata con una patata marcia? possibile che nel 2017 non ci sono standard di qualità sulle immagini?

Jenaplynski 6 anni fa su tio
Risposta a Nikooo777
Cert, fondamentale la qualità dell'immagine...

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a Nikooo777
Aumentare i pixel please!! :)))
NOTIZIE PIÙ LETTE