Cerca e trova immobili

BASILEASi schianta un aereo all'aeroporto di Basilea-Mulhouse, un morto

07.12.16 - 20:43
Il mezzo era in fase di atterraggio. Il velivolo appartiene a una scuola di aviazione
Si schianta un aereo all'aeroporto di Basilea-Mulhouse, un morto
Il mezzo era in fase di atterraggio. Il velivolo appartiene a una scuola di aviazione

BASILEA - Un aereo Piper PA-34 si è schiantato questa sera all'aeroporto di Basilea-Mulhouse causando la morte di una persona. Stando alle prime informazioni l'aereo si è schiantato in fase di atterraggio sulla pista principale nord-sud alle 17.41, e ha preso fuoco. I pompieri sono immediatamente giunti sul luogo e hanno spento le fiamme

Secondo informazioni dell'EuroAirport si conta una vittima, ma non si sa al momento se si tratti del pilota o di un passeggero. Non è chiaro nemmeno quante persone erano a bordo del velivolo.

La portavoce dello scalo Vivienne Gaskell ha fatto sapere che al momento dell'incidente c'era una fitta nebbia. Il pilota, a causa delle cattive condizioni meteorologiche, stava quindi effettuando un cosiddetto volo a vista.

Il velivolo di sei posti immatricolato in Svizzera appartiene, secondo Gaskell, a una scuola di aviazione con sede a Basilea-Mulhouse. Si trovava sulla via del ritorno in Germania.

L'aeroporto è stato chiuso, e gli aerei in arrivo sono stati dirottati su altri scali. La maggior parte dei voli in partenza è stata cancellata. 

Centinaia di passeggeri, tra cui numerosi tifosi dell'Arsenal, sono bloccati in aeroporto. 

Le autorità di polizia francesi competenti per l'aeroporto binazionale hanno aperto un'inchiesta. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE