Cerca e trova immobili

ZURIGOSenza patente ruba una Porsche e semina il panico

03.12.16 - 15:20
L’inseguimento è avvenuto questa notte nel Kreis 5
Senza patente ruba una Porsche e semina il panico
L’inseguimento è avvenuto questa notte nel Kreis 5

ZURIGO - Non era una scena di un film d’azione quella avvenuta questa notte nel Kreis 5 di Zurigo, anche se avrebbe potuto esserlo.

Poco prima di mezzanotte una pattuglia della polizia ha notato un automobilista spericolato a bordo di una Porsche. Quando gli agenti hanno cercato di fermare il guidatore, l’uomo ha accelerato tentando di seminare la polizia. La pattuglia ha allora deciso di inseguire la Porsche, con tanto di luci lampeggianti e sirena.

L’uomo ha continuato la sua corsa spericolata fino alla Limmatplatz, quando ha deciso di entrare con l’auto nella zona pedonale, rischiando di investire i passanti che fortunatamente sono riusciti a evitare l’impatto.

Ma il folle guidatore non si è arreso, e ha proseguito senza una meta precisa, riuscendo anche a urtare una colonna di cemento e un’auto parcheggiata.

Infine la polizia è riuscita a bloccare la strada alla Porsche all’altezza della Josefstrasse. Il conducente non ha opposto resistenza all’arresto.

Le prime indagini hanno rivelato che il giovane, un norvegese di 19 anni, aveva rubato recentemente la Porsche sempre a Zurigo, ed era sprovvisto della patente di guida.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE