Cerca e trova immobili

ZURIGOBlocher aggredito da un uomo armato

18.09.16 - 10:27
L’ex consigliere federale è stato vittima di un’aggressione sabato pomeriggio durante un meeting politico. L’uomo, un 81enne, era in possesso di un coltello
Blocher aggredito da un uomo armato
L’ex consigliere federale è stato vittima di un’aggressione sabato pomeriggio durante un meeting politico. L’uomo, un 81enne, era in possesso di un coltello

ZURIGO - L'ex consigliere federale Christoph Blocher è stato aggredito da un ottantenne ieri a Zurigo in un albergo. Agenti della sicurezza sono subito intervenuti e l'esponente politico UDC non è rimasto ferito.

Poco prima, Christoph Blocher e il consigliere nazionale Corrado Pardini (SP/BE) avevano tenuto una tavola rotonda discutendo sul tema del futuro dei rapporti tra Svizzera e l'Unione europea presso l'Hotel Marriott a Zurigo.

Al termine dell'incontro, un uomo ha cercato di attaccare Christoph Blocher, ma è stato prontamente bloccato da agenti della sicurezza e consegnato poi alla polizia. 

Un portavoce della polizia della città di Zurigo ha confermato quanto riportato stamani dal domenicale "SonntagsBlicks". Ha precisato all'ats che si tratta di "un uomo di 81 anni". È stato perquisito e la polizia ha scoperto un coltello. L'anziano adesso sarà sottoposto a esami medici, ha aggiunto il portavoce.

Secondo Christoph Blocher, un uomo lo avrebbe avvicinato nei corridoi dell'albergo chiedendogli se si ricordava di lui. "Sono quello che vi ha fatto consigliere federale", avrebbe detto prima di colpirlo con un pugno. L'uomo sembrava disorientato, ha rilevato l'ex consigliere federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE