Cerca e trova immobili

BERNADue genitori "dimenticano" il figlio neonato sul treno

08.09.16 - 06:45
Le FFS: «La gente si è scordata di tutto, dai fucili alle sedie a rotelle, ma non ci era mai capitato di trovare una carrozzina con un bambino»
SUL
I due accompagnatori che si sono presi cura del bambino
I due accompagnatori che si sono presi cura del bambino
Due genitori "dimenticano" il figlio neonato sul treno
Le FFS: «La gente si è scordata di tutto, dai fucili alle sedie a rotelle, ma non ci era mai capitato di trovare una carrozzina con un bambino»

BIENNE - I due neo genitori protagonisti di questa storia non dimenticheranno tanto facilmente la giornata di martedì. Scesi da un treno diretto da Berna a Bienne, hanno lasciato dietro di sé una carrozzina con dentro il loro bimbo di solo poche settimane.

L’episodio rimarrà del resto a lungo anche nella memoria del personale del treno. Mentre controllavano i biglietti un passeggero li ha infatti chiamati dicendo di aver trovato una carrozzina. «Abbandonata in un angolo c’era una carrozzina con dentro un dolcissimo bambino», racconta A.B.*, uno dei controllori, a 20 Minuten. «Ci guardavamo increduli gli uni con gli altri», aggiunge.

Il servizio media delle FFS conferma che un ritrovamento del genere è assolutamente insolito: «Sui treni sono già state dimenticate le cose più strane, dai fucili d’assalto alle sedie a rotelle», premette il portavoce Christian Ginsig. «A mia memoria nessuno si era però mai dimenticato una carrozzina con dentro un bambino», assicura.

I genitori del piccolo non sarebbero però, a suo dire, degli snaturati: «La famiglia era salita sul treno a Lyss quando i due si sono resi conto di non aver obliterato la carta per più corse ─ spiega il portavoce delle ferrovie ─. Così sono scesi di nuovo precipitosamente dal treno». L’epilogo è presto raccontato: le porte si sono chiuse, i genitori sono rimasti fuori, il bimbo dentro, il treno è partito. Sconcertati, i due si sono rivolti subito alle FFS e, poco dopo, la famiglia era già nuovamente riunita a Bienne.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 7 anni fa su tio
poteva scendere solo un genitore e non sarebbe successo niente...e poi anche per poco non lascerei mai un bambino solo neanche un attimo, con tutta la marmaglia che gira

Roger maids 7 anni fa su tio
una volta ho dimenticato l`ombrello..

mambo 7 anni fa su tio
Meno male e " andato tutto bene ...........auguri a quella famiglia !

negang 7 anni fa su tio
Vabbeh, non è stato dimenticato come tutte le altre cose che le FFS ritrovano sui treni. Semplicemente sono scesi per cercare di ovviare all'errore fatto e sono rimasti chiusi fuori. Niente di male alla fine. Certo poteva scendere solo uno dei due e non tutti e due insieme. Questo l'errore unito alla dimenticanza del biglietto non obliterato. Puo' capitare, hai un figlio da poco, tante cose in mano e a cui badare e si sono dimenticati di una sola cosa.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a negang
... e si sono dimenticati di una sola cosa.

elvetico 7 anni fa su tio
Mi chiedo, anzi lo chiedo alle FFS: nel caso in cui si dimentica di obliterare un biglietto (può capitare) e si è già sul treno in marcia, è possibile scrivere a penna sullo stesso la data della corsa ? Grazie per la risposta.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Eh no... non vale. Altrimenti uno non oblitera e non scrive niente fintanto che non compare il controllore.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Se appena metti piede sul treno vai a cercare il controllore e gli spieghi, solitamente non c'è problema. . Specialmente se ti ha appena visto arrivare al marciapiedi correndo, puo' anche capire che la scelta era salire e scrivere o obliterare e prendere il prossimo... Se invece aspetti fino all'ultimo e quando arriva ti becca con la penna in mano...

Melek 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Si, è possibile. Fallo appena ti accorgi di averlo dimenticato, però, non quando arriva il controllore. :-)

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a Melek
Grazie ! So che si puo fare per le Flexicard giornaliere ma non sapevo che si può fare - in caso di effettiva dimenticanza - anche per altri tipo di biglietti. E' giusto che la gente sappia che è possibile e possibile come dici tu !

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Beh allora le FFS dovrebbero mettere macchinette obliteratrici anche sui treni !

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Come sopra: in tal modo i furboni obliterebbero il biglietto solo quando compare il controllore. Troppo comodo!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
hi hi hi, immagino la calca davanti alla macchinetta quando il controllore entra nel vagone...

Cleofe 7 anni fa su tio
poi come funziona ? lo porti agli oggetti smarriti e se dopo 3 mesi non viene reclamato, e' tuo ?

curzio 7 anni fa su tio
Questo episodio fa capire il livello di terrore che i passeggeri provano quando arriva il controllore. Se per disgrazia c'è qualcosa che non va con il biglietto o abbonamento, vieni trattato come il peggiore dei criminali.

pillola rossa 7 anni fa su tio
Titolo fuorviante. L'indignazione aumenta la produzione di clik e diminuisce la capacità di ragionare!

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Concordo!

911 7 anni fa su tio
dategli il premio cosi come ha fatto quella ( madre) che lo scorso anno ha lasciato il figlio in macchina , povero mondo!

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Hai figli ?

Meridiana 7 anni fa su tio
Bravissimi e un più li chamano GENITORI !! sono dei veri CRIMINALI e purtroppo troppa gente tollera ancora degli esseri simili che probabilmente dovevano... essere attaccati al telefonino !!!

Meridiana 7 anni fa su tio
Bravi, si osa definirli e chiamarli GENITORI (moderni) no sono dei veri CRIMINALI e vanno puniti, solo che molti tollerano purtroppo atti criminali del genere!

KilBill65 7 anni fa su tio
Che polli!!...Bastava che ne scendeva uno e l'altro restava col bambino sul treno....

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Dici?

negang 7 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Si, se fosse partito senza uno dei 2 genitori, quello sul treno senza biglietto magari sarebbe stato arrestato e multato. Forse è meglio cosi...
NOTIZIE PIÙ LETTE