Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Spero che il pilota abbia fatto in tempo a eiettarsi»

29.08.16 - 22:55
Secondo l'esperto la tragedia è possibile. Nel frattempo le ricerche non hanno dato ancora alcun esito
«Spero che il pilota abbia fatto in tempo a eiettarsi»
Secondo l'esperto la tragedia è possibile. Nel frattempo le ricerche non hanno dato ancora alcun esito

BERNA - Ancora nessun aggiornamento circa il pilota del cacciabombardiere monoposto F/A-18 disperso da questo pomeriggio alle 16:30. Le ricerche, oltre che per le cattive condizioni meteo, sono rese più ardue dal buio. Il presunto luogo dell’incidente, inoltre, si situa nel settore del Passo del Susten, che è difficilmente accessibile.

Nel pomeriggio due elicotteri della Guardia aerea di soccorso e un Super Puma delle Forze aeree avevano dato inizio alle ricerche poi sospese a causa delle condizioni meteorologiche. I voli riprenderanno non appena queste ultime lo permetteranno. A terra sono impiegati due team di ricerca con specialisti di montagna.

Domani, martedì 30 agosto 2016 fino alle 12.00 presso l’aerodromo di Meringen non vi saranno movimenti di volo con jet. Intanto è stata avviata un’inchiesta. I familiari del pilota vengono tenuti al corrente e sono assistiti da CARE-team dell’esercito.

Nuovi aggiornamenti ufficiali sono attesi per domattina alle 10.

«Spero si sia eiettato» - Per l'esperto di aviazione Max Ungricht, contattato da 20minuten, non è da escludere la tragedia. «Spero che il pilota abbia fatto in tempo a eiettarsi». Ungricht precisa che non è l'aver volato tra le nubi che dovrebbe aver costituito un problema: «Le forze aeree lo fanno da anni senza problemi». Per lui, infine, l'incremento di incidenti negli ultimi tempi non deve preoccupare ed è solo un caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lore62 7 anni fa su tio
Per me l'hanno venduto all'isis... XD

negang 7 anni fa su tio
Il fatto che il pilota non si sia ancora fatto sentire temo che non sia una bella notizia in sé per sé. Spero vivamente che abbia solo rotto i suoi sistemi di comunicazione personali atterrando in una zona impervia ma che oggi possa essere raggiunto. Oppure che sia leggermente ferito e non si possa muovere autonomamente ma comunque che venga raggiunto in giornata. Purtroppo gli FA/18 iniziano ad essere vecchiotti. Si capirà' la causa ma di sicuro l'età dei mezzi non aiuta.

Corsica 7 anni fa su tio
purtrop ....a le nai!!!! Non ce più niente da fare, si sarebbe gia fatto sentire.

KilBill65 7 anni fa su tio
Risposta a Corsica
Mi sa che hai ragione...Purtroppo!!...
NOTIZIE PIÙ LETTE