Cerca e trova immobili

VAUD / ITALIAE' tornato dai suoi genitori lo svizzero arrestato a Rimini

24.08.16 - 19:18
Il 19enne di Vevey è accusato di violenza sessuale nei confronti di una 17enne inglese. La data del processo è ancora da stabilire
E' tornato dai suoi genitori lo svizzero arrestato a Rimini
Il 19enne di Vevey è accusato di violenza sessuale nei confronti di una 17enne inglese. La data del processo è ancora da stabilire

VEVEY / RIMINI - Ha potuto far ritorno a casa lo scorso giovedì, 19 agosto 2016, il 19enne di Vevey accusato di violenza sessuale nei confronti di una 17enne inglese.

I fatti erano accaduti nella serata di giovedì 11 agosto, notte di San Lorenzo. I due si erano conosciuti a Rimini ed era nata una forte simpatia reciproca. Alloggiavano nello stesso albergo e la serata trascorsa a vedere le stesse cadenti era terminata con un rapporto sessuale.

Rientrati in albergo, ognuno era tornato nella propria stanza. A notte fonda i Carabinieri hanno svegliato il giovane svizzero di origini bosniache e lo hanno portato in caserma per l'interrogatorio.

Il ragazzo ha sostenuto che il rapporto era consenziente, mentre la 17enne inglese, ha dichiarato di essersi sentita messe alle strette e di non avere avuto scelta.

Il giudice per le indagini preliminari, Fiorella Casadei, aveva convalidato il fermo. Il giovane ha trascorso così alcuni giorni in carcere, fino a quando è stata accolta l'istanza di scarcerazione presentata dal legale del giovane, l'avvocato Piergiorgio Tiraferri.

Il giovane, come detto, ora è libero, ma come ha ha precisato il suo avvocato, «in futuro, ma non si sa ancora quando, ci sarà il processo, in quanto non ci sono gli elementi per un'archiviazione». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE