Cerca e trova immobili

BERNAAggredì e stuprò una ciclista, condannato a 7 anni e mezzo

10.08.16 - 15:15
Il 34enne dovrà inoltre pagare 25mila franchi quale risarcimento per i danni morali
Aggredì e stuprò una ciclista, condannato a 7 anni e mezzo
Il 34enne dovrà inoltre pagare 25mila franchi quale risarcimento per i danni morali

BERNA - Un uomo, oggi 34enne, è stato condannato a 7 anni e mezzo di carcere per aver aggredito, stuprato e derubato una ciclista due anni fa a Berna. Inoltre dovrà pagare alla vittima 25'000 franchi per riparazione morale. La sentenza del Tribunale regionale di Berna-Mittelland è stata resa nota oggi.

I fatti risalgono al 7 settembre 2014, quando l'imputato, di origini liberiane, si era nascosto dietro un albero in un posto buio e poco frequentato vicino a una pista ciclabile poco fuori dal centro cittadino di Berna.

Quando è passata una ciclista, l'uomo gli è saltato addosso e l'ha buttata a terra. «Stai tranquilla, ho un coltello», avrebbe detto l'aggressore prima di chiederle di dargli la borsetta.

Dopodiché l'uomo avrebbe trascinato la vittima per i capelli e i vestiti in un bosco vicino, dove l'ha ripetutamente violentata. La donna dopo l'aggressione ha riportato ferite importanti, come la rottura di ossa del viso, che hanno richiesto numerose operazioni. Inoltre, la vittima soffre ancora adesso di problemi psichici legati all'aggressione.

Il ministero pubblico chiedeva otto anni, mentre la difesa un massimo di due anni con la condizionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leopoldo 7 anni fa su tio
poi lo faranno uscire per buona condotta ma cosa combinera dopo, nessuno se lo chiede? la volpe perde il pelo ma non il vizio. reclusione a vita senza possibilita di ricorso.

elvetico 7 anni fa su tio
Per i delitti irreparabili - per esempio come questo - si dovrebbe prevedere il suicidio coatto: ti dò una corda e t'impicchi da solo. Non merita di essere mantenuto dal contribuente nè 7 anni nè a vita: costa troppo e i soldi servono altrove.

F.Netri 7 anni fa su tio
25'000 franchi per danni morali da versare a una vittima di stupro?????? Sono state comminate multe con importi simili, solo per aver superato i limiti di velocità e senza aver causato alcun danno, né a persone e né a cose. Incredibile!

GMC 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ciao Caro Amico. Il Tuo post mi suscita la seguente reazione : Evidentemente non sei aggiornato !! DovresTi sapere che oggi i delinquenti da punire severamente sono gli automobilisti che, come giustamente hai detto, senza aver causato alcun danno né a persone né a cose, hanno superato il limite di velocità. Senza pero' dimenticare gli ignobili fumatori. Ovviamente condivido il Tuo commento. Stammi bene, buon ferragosto e ... alegher !

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a GMC
Ciao carissimo, condivido in toto il tuo Post e, uscendo dal seminato, se le cose non si mettono peggio, sa vedum ;-)) Alegher anca ti ;-))

GMC 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ci conto !!! e non poco !!! Sa vedum. Alegher

Tristano 7 anni fa su tio
7 anni ? 25'000 franchi di risarcimento che sicuramente non toglieranno mai l'incubo. Che tristezza...questa è gente spostata che merita l'internamento a vita! Così, avendo delle pene esemplari, certi elementi ci pensano prima di fare gesti del genere. (sempre abbiano un cervello per pensare...) La legge in questi casi è troppo elastica.

vulpus 7 anni fa su tio
La legge è troppo benevola in confronto di questo tipo di reati. Bisogna creare delle carceri per lunghe degenze, dove questi atti possano essere puniti con condanne esemplari da scontare però totalmente, e non poi uscire per la cosdidetta buona condotta a metà della pena. Questa persona sarà segnata nel fisico e nel morale per tutta la vita. Cosa significa una condanna da 25000.- di risarcimento. Non saranno questi a ridarle una vita decente. Soldi che poi neppur percepirà.

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Ringraziamo certe organizzazioni che si preoccupano di più degli autori che delle vittime fino a quando non toccherà a uno di loro ;-((. Mettiamo nel menu certi fatti avvenuti grazie a gente che riteneva "pronto" un tipo del genere per uscire in prova, dove poi ha di nuovo stuprato e persino ucciso un'altra persona, e il piatto è servito ;-(( Ma quelli che prendono decisioni così scellerate a favore di un killer seriale, non pagano mai ? Quelli che dicono che il carcere non serve a nulla ma ci vuole un nuovo inserimento nella società se ne assumano le responsabilità e in caso di fallimento, paghino ma non con il vil denaro. A parte l'importo ridicolo, credo che qualunque somma in certi casi non riuscirà mai a colmare il danno subito e a volte mi chiedo se il "fai da te" non sia la soluzione migliore. Triste da dire ma un pensierino ti passa per la testa ;-((

Matto04 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
sì giusto. Io farei il fai da te. Peccsto che nessuno lo applica;(

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Gli piacevano sudate?...

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Dai la nausea, come al solito.

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
potresti almeno avere un po' di rispetto per la vittima. Sarebbe curioso sapere se fosse stata una tua parente saresti ugualmente così "spiritoso"... Sei il peggior razzista nei confronti del popolo svizzero. Triste.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Razzista nei confronti del popolo svizzero?... evidentemente mi confondi con qualcun altro... Io, ad esempio sostengo il consiglio federerale in questi anni difficili , al contrario di altri che non perdono occasione di denigrarlo o insultarlo... Appoggio il sovrano nelle sue scelte democratiche, cosa che molti qua non fanno proprio...

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Da quanto mi risulta in pratica sostieni chi NON è stato eletto direttamente dal popolo e che stà facendo molto spesso l'esatto CONTRARIO di quanto espresso dal popolo in varie votazioni, forse è questo il motivo per cui ricevono insulti e vengono denigrati.

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Spero non violentino la Sommaruga allora, altrimenti schizzi dalla sdraio ;D

Matto04 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Peccsato che non tralasciate di cogliere sempre le stesse provocazioni. Io penso che se nessuno più gli rispondesse , si annoierebbe e la cosa é fatta . Dsvvero Peccato. Anche perché

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a Matto04
Matto04, sono più di 11 anni che "bazzico" il Blog e conosco come funziona. Hai ragione su quello che hai scritto e con "questo", in modo particolare, l'avevo già fatto come con altri. Comunque con il tempo riesci a capire quando uno cambia il Nick ma non lo stile. Qui c'è di tutto, da mariti e mogli che fanno finta di essere uno contro l'altro e persino i "clan" (per non usare un altro termine). Molti li conosco di persona e posso assicurati che sono l'opposto di come appaiono qui, sia nel bene che nel male ;-(( Ti auguro una buona giornata ;-))

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Già, tu preferisci i soliti commenti razzisti, vero?... :-/

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Sei della stessa feccia che difendi sistematicamente. Più son zozzi più ti piacciono.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Ha si?... e chi avrei difeso ora?...

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Con il tuo "umorismo" che fa ridere solo te e buttandola alla leggera come se il tuo beniamino avesse fatto una semplice marachella offendi una seconda volta la vittima. Va, continua a spiaggiarti, povero brufolone immaturo. Almeno una giusta nella tua vita l'hai azzeccata, il tuo nickname.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Mio beniamino?... leggera?... ma senti questo!... riprenditi, amico mio e stai sereno...

911 7 anni fa su tio
AL MURO !

leopoldo 7 anni fa su tio
amputargli il pene e farlo lavorare se no come paga i 25000 fr?

OCP 7 anni fa su tio
Tra 4 - 5 anni sarà di nuovo in giro... purtroppo lozza del genere non si può sopprimere ma si sopprie un cane che morde qualcuno pur avendogli rotto le scatole.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
Quoto 100 !!! Anzi.....1'000 !!!

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
Sì. C'è in più che questa lozza in carcere per 5 anni costa - sulla base di 400 franchi al giorno - 730'000 franchi al contribuente, fra cui anche la sua vittima. E un liberiano non potrà mai risarcire un accidente a nessuno. Feccia.
NOTIZIE PIÙ LETTE