Cerca e trova immobili

VALLESEVolantini razzisti a Visp

09.08.16 - 17:57
L'azione di volantinaggio è avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsa
Volantini razzisti a Visp
L'azione di volantinaggio è avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsa

VISP - La polizia cantonale è alla ricerca degli autori di un volantinaggio a contenuto razzista e di estrema destra.

L'episodio è avvenuto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 agosto 2016 nel centro di Visp, in particolare lungo la strada cantonale, la Balfrinstraße e il quartiere Kleegärten. Come ci ha riferito un portavoce della polizia cantonale vallesana, da un furgone sarebbero stati gettati per strada un numero imprecisato di volantini.

Come specifica la polizia cantonale vallesana in una nota, il contenuto dei volantini violerebbe l'articolo 261 bis del Codice Penale, così come l'articolo 171 C della legge Militare.

Come riferitoci da un portavoce della polizia cantonale, sul volantino si potevano notare una bandiera turca cancellata e l'immagine di una vittima di un attentato terroristico avvenuto recentemente in Europa, non è chiaro se in Francia o Germania.

Inoltre non è ancora possibile stabilire se all'origine di questo volantinaggio vi sia un gruppo organizzato di estrema destra o sia soltanto l'iniziativa di un singolo individuo. Infatti sul volantino non sono riconoscibili simboli o elementi che riconducono a schieramenti politici.

Fino ad oggi non vi è stata nessuna rivendicazione dell'atto, come non si è registrata nessuna denuncia al ministero pubblico vallesano. La polizia cantonale, che ha spiccato un comunicato di ricerca testimoni, ha avviato una procedura d'ufficio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE