Cerca e trova immobili

GRIGIONIFalegnameria e case in fiamme

12.07.16 - 07:18
Un violento incendio si è sviluppato nelle prime ore del mattino
Foto polizia
Falegnameria e case in fiamme
Un violento incendio si è sviluppato nelle prime ore del mattino

THUSIS - Grosso incendio la scorsa notte a Thusis, nei Grigioni: le fiamme hanno distrutto un'abitazione e una vecchia falegnameria. Un'altra abitazione è stata notevolmente danneggiata, ma nessuno è rimasto ferito. Lo ha comunicato oggi la polizia precisando che una ventina di persone è stata sfollata.

Il rogo è stato domato alle 8:30, ha detto all'ats la portavoce della polizia Anita Senti. L'intervento dei pompieri ha impedito che l'incendio si propagasse a uno stabile che accoglie un ristorante e diversi appartamenti. Il ristorante "Beverin", secondo le prime informazioni, ha subito soltanto danni dovuti al fumo, è stato precisato.

Nessuno è rimasto ferito. Le persone messe in salvo sono state una ventina, molte delle quali sono state sfollate dagli appartamenti attraverso il ristorante.

Alcuni abitanti hanno chiamato la polizia verso le 3.30 dicendo che si era sviluppato un incendio che aveva provocato anche esplosioni.

Per domare le fiamme sono intervenuti tutti i pompieri di Domleschg e di Heinzenberg come anche quelli dell'industria Ems Chemie a Domat/Ems.

Nota: Aggiorna e sostituisce la bsi 003. Un'abitazione (non due) e una falegnameria distrutte. Rogo domato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE