Cerca e trova immobili

BERNADalle prostitute in car-sharing? Per l'azienda: «non c'è nessun problema»

15.06.16 - 06:00
Il fenomeno di sveltine mercenarie sulle auto di Mobility è in crescita. Antigienico? Di sicuro, illegale? Per niente
Dalle prostitute in car-sharing? Per l'azienda: «non c'è nessun problema»
Il fenomeno di sveltine mercenarie sulle auto di Mobility è in crescita. Antigienico? Di sicuro, illegale? Per niente

BERNA - P.W.* lettore bernese di 20 minuten li ha visti più volte i veicoli della flotta del servizio di car-sharing Mobility transitare sulla Bernerstrasse in cerca di professioniste del sesso. È solo una delle ultime frontiere, assieme all'auto con targa straniera acquistata all'estero, utilizzate dai clienti per garantirsi l'anonimato.

«Una sveltina e poi tornano, che incubo igienico» - «Arrivano, le caricano e vanno via», racconta lui, «di solito tornano poco più tardi, solitamente dopo un quarto d'ora o mezz'oretta». E le auto non sono sempre e solo targate "BE":  «Ce ne sono che arrivano anche da Zurigo». Non è il massimo per l'igiene della vettura: «buon divertimento a pensare di prenderne una che è stata usata per farci una sveltina», commenta, «chissà cosa può finire sul tappetino o sul sedile...», per non parlare... del volante!

L'azienda: «La nostra auto sia come la vostra» - Per Mobility, però, sembrerebbe non esserci alcun problema: «Vogliamo che i nostri clienti a bordo si sentano come nella loro vettura», spiega il portavoce Patrick Eigenmann, «ci facciano quindi ciò che più loro aggrada, non saremmo noi a dire quello che è permesso oppure no, basta che sia legale». L'azienda, infatti, non controlla se i tragitti delle vetture passino o meno per zone “calde” (come la Bernerstrasse). 

«A Berna mai nessun problema» - Ma almeno la pulizia dovrebbe sempre essere garantita: «Di sicuro per noi la questione igienica è decisamente importante», continua Eigemann, «e in questo, di solito, i nostri clienti sono abbastanza corretti». In caso di eccessi, infatti, solitamente viene mobilitata una squadra ad hoc che si occupa delle pulizie straordinarie e una nota viene diramata al Centro: «A Berna non è mai capitato, almeno per ora», conferma il portavoce di Mobility. E dotare ogni auto di dispenser di salviette o spray disinfettante? È fuori discussione, con una parco di 2'900 veicoli sarebbe troppo dispendioso.

 *nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE