Cerca e trova immobili

SVITTO / GINEVRAPacco sospetto davanti alla banca, scatta l'allarme bomba

09.06.16 - 16:19
Zona evacuata. Richiesto l'intervento degli artificieri e del robot per "neutralizzare" il pacchetto. Operazione analoga anche a Ginevra
lettori 20minuten
Pacco sospetto davanti alla banca, scatta l'allarme bomba
Zona evacuata. Richiesto l'intervento degli artificieri e del robot per "neutralizzare" il pacchetto. Operazione analoga anche a Ginevra

EINSIEDELN - La polizia è stata allarmata, oggi verso le 12:05, per un pacco sospetto trovato in un cestino di fronte a una banca del centro di Einsiedeln, nel Canton Svitto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno effettivamente trovato il pacchetto. Si è quindi attivato il dispositivo di sicurezza che ha subito evacuato l'area e circa 40 persone che erano nelle vicinanze. La banca, per precauzione, è stata chiusa.

Contemporaneamente sono arrivati i pompieri, delle ambulanze e gli artificieri da Zurigo per neutralizzare l'oggetto sospetto.

Il nastro della polizia è stato rimosso attorno alle 15:15 dopo un'operazione durata circa due ore.

L'oggetto "incriminato", completamente avvolto dal nastro per i pacchi, era stato notato da un passante.

 

Verdächtigs Päckli vor de Schwyzer Kantonalbank in Einsiedle gfunde. @20min @Blickch pic.twitter.com/jWgzqqPC0y

— Schwiizerdütsch (@Schwizerduetsch)

Operazione analoga a Ginevra - Un'operazione simile è stata condotta anche a Ginevra. Un dispositivo di polizia, come testimoniano le immagini di alcuni lettori, si è attivato per un pacco sospetto. Anche in questo caso è stato "neutralizzato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE