Cerca e trova immobili

SAN GALLODue ragazzine danno fuoco ad un banco della chiesa

03.06.16 - 15:38
Le due quattordicenni sono state denunciate alla magistratura dei minorenni per incendio doloso
Foto Polizia Cantonale San Gallo
Due ragazzine danno fuoco ad un banco della chiesa
Le due quattordicenni sono state denunciate alla magistratura dei minorenni per incendio doloso

SAN GALLO - La polizia cantonale sangallese ha proceduto alla denuncia per incendio doloso nei confronti di due quattordicenni, accusate di aver dato fuoco ad un banco della chiesa evangelica in St.Gallerstraße, a Flawil.

Stando alle ricostruzioni effettuate, le due ragazzine hanno trovato all'interno dell'edificio di culto un accendino e dei fiammiferi, con i quali hanno dato fuoco a della cartoline postali. Cartoline che, una volta date alle fiamme, sono state usate da una delle due ragazzine per incendiare l'imbottitura del banco della chiesa.

Le ragazzine, dopo avere lasciato la chiesa, sono tornate successivamente e quando hanno visto il fuoco e il fumo hanno informato un docente dell'accaduto.

Sul posto sono giunti i pompieri, che hanno spento le fiamme e liberato l'edificio dal fumo. I danni ammontano a diverse migliaia di franchi. I danni provocati dal fumo non sono stati ancora stimati, ma si presume che siano ingenti.

Le due ragazzine inizialmente negavano, ma poi hanno ammesso le loro responsabilità. Hanno inoltre aggiunto di avere dato fuoco ad una chiesa protestante di Oberglatt. In quell'occasione, tra il 13 e il 17 maggio 2016, erano stati bruciati dei registri parrocchiali. Le fiamme si erano autoestinte e i danni sono stati di lieve entità.

Sul movente non vi sono per ora informazioni. La pista privilegiata è quella della bravata. Si esclude il movente religioso. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE