Cerca e trova immobili

GINEVRAJohn Kerry ha voglia di cioccolatini, si mobilita la polizia

02.05.16 - 20:03
Il segretario di Stato americano ha fatto un salto in Rue Basses per comprare dei dolcetti. Secondo la polizia, il traffico non è stato interrotto che per un istante
lettore 20minutes
John Kerry ha voglia di cioccolatini, si mobilita la polizia
Il segretario di Stato americano ha fatto un salto in Rue Basses per comprare dei dolcetti. Secondo la polizia, il traffico non è stato interrotto che per un istante

GINEVRA - La zona commerciale di Ginevra, nel centro città, è stata improvvisamente chiusa da polizia e agenti di sicurezza, questo pomeriggio verso le 14:30.

Il motivo? Niente di veramente allarmante: il segretario di Stato americano John Kerry - presente a Ginevra per dei colloqui sul conflitto siriano - voleva comprare dei cioccolatini.

«Il traffico è stato fermato giusto il tempo di portarlo davanti al negozio», spiega la polizia. Questo tipo di procedura è usuale in una città internazionali come Ginevra. Per motivi di sicurezza, la polizia non ha specificato il numero di persone mobilitate per l'occasione. «Non abbiamo avuto bisogno di evacuare i nostri clienti quando Kerry è venuto da noi», ha sottolineato dal canto suo la cioccolateria.

Tra ieri e oggi, il capo della diplomazia americana ha dovuto incontrare l'inviato speciale delle Nazioni Unite per la Siria Staffan de Mistura e il suo omologo saudita Adel al-Jubeir e il giordano Nasser Judeh.

Gli Stati Uniti sostengono un cessate il fuoco in Siria, dove il regime continua i bombardamenti sulla città di Aleppo. Il paese è devastato da cinque anni di guerra civile.

Nonostante alcuni progressi, John Kerry ha lasciato Ginevra senza un accordo per ripristinare la tregua ad Aleppo. Ma il segretario di Stato americano e l'inviato delle Nazioni Unite cercheranno nei prossimi giorni di ottenere la fine delle ostilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

udesto 7 anni fa su tio
Servi degli americani. Buffoni !!

TicineseGinevrino 7 anni fa su tio
American Express !

Climb 7 anni fa su tio
e chi paga?

spank77 7 anni fa su tio
Farseli portare no ? Costa meno una degustazione privata dei cioccolatini in albergo ! Che americanata.

Camarro 69 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
bravo..ben detto!
NOTIZIE PIÙ LETTE