Cerca e trova immobili

GINEVRABagaglio sospetto all'aeroporto di Ginevra, artificieri sul posto

15.04.16 - 18:19
La valigia è stata trovata tra il check in dell'easyJet e quello della Swiss. Il passeggero ticinese: «C'è molta confusione e molti ritardi»
lettore tio.ch
Bagaglio sospetto all'aeroporto di Ginevra, artificieri sul posto
La valigia è stata trovata tra il check in dell'easyJet e quello della Swiss. Il passeggero ticinese: «C'è molta confusione e molti ritardi»

GINEVRA - Oggi pomeriggio poco prima delle 17.00 l’aeroporto di Ginevra-Cointrin è stato parzialmente chiuso a causa di un bagaglio sospetto lasciato incustodito e trovato tra il check in della compagnia aerea easyJet e quello della Swiss. La zona interessata dall’allarme è stata messa in sicurezza dalla polizia, e sul luogo sono intervenuti gli artificieri.

Un nostro lettore in attesa di imbarcarsi sul volo per Lugano, ci ha raccontato la situazione attuale: «Sono arrivato in aeroporto verso le 17.00 e sul posto era appena intervenuta la polizia. Hanno chiuso una zona della hall e ci hanno fatto spostare nella parte non interessata dall'allarme. C'è molta confusione e molti ritardi. Il mio volo è stato cancellato».

Per il primo controllo di sicurezza si sono create lunghe file, con conseguenti ritardi sull'orario di partenza degli aerei.

Al momento la hall risulta ancora parzialmente chiusa.

Alcuni voli hanno subito forti ritardi. L’aeroporto di Lugano conferma che il volo Swiss con partenza prevista per le 17.45 direzione Lugano è stato cancellato. Anche il volo Swiss delle 18.25, in partenza da Lugano Airport per la città sul Lemano, è saltato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE