Cerca e trova immobili

VALLESELupo uccide tre pecore nell'Alto Vallese?

14.04.16 - 16:25
Il predatore è sospettato di aver attaccato un pascolo privo di protezione elettrica in una frazione del comune di Zeneggen
Lupo uccide tre pecore nell'Alto Vallese?
Il predatore è sospettato di aver attaccato un pascolo privo di protezione elettrica in una frazione del comune di Zeneggen

SION - Un lupo avrebbe ucciso tre pecore nell'Alto Vallese, in una frazione del comune di Zeneggen. Il fatto è avvenuto nelle vicinanze della zona abitata, in un pascolo privo di protezione elettrica.

I risultati delle analisi del DNA non sono ancora disponibili, ma le tracce riscontrate sugli ovini lasciano supporre che si tratti effettivamente di un lupo, indica il capo del servizio vallesano della caccia Peter Scheibler, confermando la notizia data oggi dal Walliser Bote.

L'attacco si è svolto la notte da lunedì a martedì contro un gregge di pecore Nez Noir, una razza tipica del Vallese. Due ovini sono stati uccisi, mentre un terzo, gravemente ferito, è stato abbattuto dal guardacaccia.

Non è la prima volta che un lupo aggredisce un gregge nelle vicinanze di una zona abitata, rileva Scheibler. Le pecore protette da un semplice recinto - rileva - costituiscono una preda facile.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE