Cerca e trova immobili

LUCERNAHa ucciso il gatto e poi si è sparata

09.03.16 - 16:20
Il racconto dei vicini di casa della 65enne che da 17 ore era barricata nel suo appartamento: «Hanno preso d'assalto la casa, poi ho sentito degli spari»
lettore 20minuten
Ha ucciso il gatto e poi si è sparata
Il racconto dei vicini di casa della 65enne che da 17 ore era barricata nel suo appartamento: «Hanno preso d'assalto la casa, poi ho sentito degli spari»

MALTERS - Oltre 17 ore di tensione. Poi il gesto estremo. Si è conclusa drammaticamente, in una pozza di sangue, la strana vicenda che ha visto protagonista e vittima una 65enne di Malters, nel Canton Lucerna.

L'abitazione della donna, ieri, era stata raggiunta dalla polizia lucernese su mandato della Magistratura di Zurigo. Il motivo? Sembrerebbe per un caso di droga in cui sarebbe coinvolto il figlio della donna, già finito in manette per reati legati al possesso di stupefacenti.

Qualcosa però è andato storto. Quella che doveva essere una semplice perquisizione si è trasformata in altro. La donna, infatti, si è barricata in casa minacciando di uccidersi o di sparare alla polizia qualora gli agenti avessero tentato di introdursi nell'appartamento. 

Come gesto intimidatorio, la donna aveva esploso dei colpi in aria. Un avvertimento, insomma, di quello che sarebbe potuto accadere. E che infine è accaduto. Verso le 12:15 di oggi, infatti, gli agenti hanno fatto irruzione nella casa. Sul pavimento del bagno hanno trovato il corpo della donna, ormai senza vita. Di fianco a lei un gatto, anch'esso cadavere. Secondo gli inquirenti si può parlare di suicidio.

Il contadino Urs Hänsli (61 anni), vicino di casa della 65enne, prova a raccontare come sono andati i fatti: «Hanno bloccato la strada. Un'unità speciale è entrata in casa. Poi ho sentito degli spari, e poi altri spari". 

Un altro vicino ha potuto osservare dalla finestra l'irruzione della polizia. «Sono stati esplosi diversi colpi d'arma da fuoco, ma non si poteva vedere niente. Più tardi si è vista la polizia», ma quello che è successo con esattezza non è chiaro.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Secondo me è stato il gatto!
NOTIZIE PIÙ LETTE