Cerca e trova immobili

BERNAScontri fuori dalla Reitschule, undici poliziotti feriti

06.03.16 - 13:04
Ignoti hanno approntato blocchi stradali e hanno accolto la polizia con un fitto lancio di pietre, bottiglie e fuochi d'artificio
Scontri fuori dalla Reitschule, undici poliziotti feriti
Ignoti hanno approntato blocchi stradali e hanno accolto la polizia con un fitto lancio di pietre, bottiglie e fuochi d'artificio

BERNA - Undici poliziotti sono rimasti feriti la notte scorsa a Berna in scontri scoppiati davanti al centro autonomo della Reitschule. Poco dopo mezzanotte sconosciuti hanno eretto barricate e le hanno incendiate. All'arrivo delle forze dell'ordine e dei pompieri la situazione è degenerata in violenti disordini, indica oggi la polizia cantonale in una nota.

Poliziotti e pompieri sono stati accolti con lanci di sassi, bottiglie vuote e petardi. Le forze dell'ordine hanno reagito usando gas lacrimogeno e proiettili di gomma per consentire ai vigili del fuoco di spegnere gli incendi che bloccavano la circolazione stradale.

La polizia cantonale ha avviato un'inchiesta per esposizione a pericolo della vita altrui, sommossa, violenza e minacce: si cercano testimoni in grado di fornire indicazioni sugli autori dell'attacco alle forze dell'ordine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE