Cerca e trova immobili

ZURIGOAl volante senza patente, tre persone arrestate

04.03.16 - 17:55
I tre casi descritti dalla polizia cantonale zurighese. Oltre agli arresti, gli agenti hanno proceduto al sequestro di quattro autovetture
Al volante senza patente, tre persone arrestate
I tre casi descritti dalla polizia cantonale zurighese. Oltre agli arresti, gli agenti hanno proceduto al sequestro di quattro autovetture

ZURIGO - Arrestati perché senza patente. E' successo nei distretti di Winterthur e Pfäffikon nell'ambito di diversi controlli effettuati lunedì scorso dalla polizia cantonale zurighese.

Il primo caso riguarda un automobilista 28enne svizzero che, fermato per un controllo alle 6.15 del mattino nei pressi di Wila, comune di 2.000 anime nella valle di Töß, è risultato al volante dell'autovettura della sua compagna senza patente per la terza volta nel giro di una settimana.

Il secondo caso riguarda un 34enne svizzero che a Seuzach, alla vista di un controllo di polizia, è scappato. Pochi minuti dopo l'uomo è stato individuato nei pressi della stazione ferroviaria della località zurighese da una pattuglia di polizia, che lo ha arrestato. L'uomo si era fatto prestare l'autovettura da un'amico ed aveva parcheggiato l'auto nelle vicinanze. La chiave dell'autoveturra l'aveva nascosta in un calzino. Anche lui era già stato pizzicato tre volte nel giro di tre settimane al volante di un autovettura senza patente. Il suo veicolo e quello dell'amico sono stati sequestrati dalla polizia.

Il terzo caso riguarda un 45enne automobilista svizzero che lunedì, poco dopo le 20.30, si è sottratto da un controllo di polizia a Turbenthal ed è scappato. Gli agenti lo hanno trovato pochi minuti dopo a casa. Sottoposto al test dell'etilometro è risultato ubriaco. L'uomo era alla guida della sua autovettura nonostante gli fosse stata ritirata in precedenza la patente.

In tutti e tre i casi la polizia ha proceduto all'arresto dei tre automobilisti. Il ministero pubblico ha aperto un'inchiesta nei loro confronti e ha proceduto al sequestro di quattro autovetture.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

xgold 8 anni fa su tio
Forse pochi si ricordano quando (molti) anni fa, con un traffico molto minore i morti in Ticino erana attorno al centinaio all'anno. Quindi dite cosa preferite via sicura, o far west. Sono d'accordo, che forse bisogna ritoccare certe esagerazioni, certi automatismi, che tolgono al giudice la facoltà di decidere.

Esse 8 anni fa su tio
Risposta a xgold
Le auto e le strade più sicure hanno diminuito il numero di decessi. Via Sicura se ne prende indebitamente il merito.

cacos 8 anni fa su tio
Risposta a xgold
non é mai statoo un far west erano pochi che esageravano e andavano colpiti non tutta la comunità . ci stanno trattando tutti da delinquanti questo non va giu. Poi se parliamo della maleducazione di certi poliziotti sopratutto giovani che si sentono dio in terra completiamo il quandro

Lore62 8 anni fa su tio
Risposta a xgold
Di sicuro c'è solo la cassa che si riempie con le multe salate per bagatelle ridicole, e in qualche caso creando casi sociali... Gli incidenti mortali sono diminuiti perchè oggi si viaggia in colonna a velocità da bradipo, nonostante la capacità alla guida attiva e consapevole diminuisce. Oggi invece della strada ci si concentra sul tachimetro e cartelli, e se quest'ultimi dovessero mancare di indicare la velocità per affrontare una curva in molti sono a rischio, con i riflessi assopiti riescono perfino a fare incidenti in rotonda a passo d'uomo... Se gli automobilisti di oggi potessero viaggiare come negli anni 80 (con auto di quell'epoca), mi sa che ci sarebbe un morto al giorno...

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a Esse
difatti, viasicura è uno strumento di terrore.

Esse 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Che ci vuoi fare... ormai sono conviti di avere inventato il primo strumento proibizionista/repressivo della storia in grado di risolvere problemi.

sedelin 8 anni fa su tio
se hai sgarrato, anche di pochissimo: multa 2'500.- fr ritiro patente visita dallo psicologo, che ha potere di decidere se l'esaminando potrà riavere la patente. questa è "via sicura", un espediente terrorizzante per far soldi a palate. l'automobilista che uccide se la può cavare con un paio di mesi sospesi. dov'è l'equilibrio?

F/A-18 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
ma hai dimenticato di dire che se il conducente che uccide é ubbriaco c'é l'attenuante del non essere in grado di intendere e volere quindi i due mesi sospesi potrebbero ridursi ad uno solo, con tanto di pacca sulla spalla.
NOTIZIE PIÙ LETTE