Cerca e trova immobili

TURGOVIADelitto di Wagenhausen, rilasciato un sospetto

04.02.16 - 10:59
L'uomo liberato è il 37enne proprietario dell'appartamento in cui è stato rivenuto il corpo della donna uccisa il 2 gennaio scorso
Delitto di Wagenhausen, rilasciato un sospetto
L'uomo liberato è il 37enne proprietario dell'appartamento in cui è stato rivenuto il corpo della donna uccisa il 2 gennaio scorso

WAGENHAUSEN - È stato rilasciato uno dei due sospetti fermati dopo la scoperta, il 2 gennaio, del cadavere di una 25enne tedesca in un appartamento di Wagenhausen, nel canton Turgovia.

L'uomo liberato lo scorso 2 febbraio è un 37enne, proprietario dell'appartamento in cui è stato rivenuto il corpo della donna. Il padre della vittima, un 48enne, rimane invece in detenzione preventiva, riferisce oggi la procura turgoviese.

Le indagini condotte dalla procura di Kreuzlingen e dalla polizia cantonale di Frauenfeld non hanno avvalorato il sospetto che il 37 potesse essere implicato nell'uccisione della giovane.

Quest'ultima era domiciliata a Wilhelmsdorf, comune tedesco situato una ventina di chilometri a nord del Bodanico, nel circondario di Ravensburg del Land Baden-Württemberg. Anche il genitore abita in Germania.

Il 2 gennaio il proprietario dell'appartamento a Wagenhausen - località situata presso Stein am Rhein, nell'estremo ovest del lago di Costanza, una quindicina di chilometri a nord di Frauenfeld - ha chiamato i soccorsi. Sanitari e polizia hanno trovato la giovane già morta. Il 37enne e il 48enne, che si trovavano nell'appartamento, sono stati arrestati. Fino a conclusione delle indagini anche per il padre della vittima rimane la presunzione di innocenza, sottolinea il comunicato odierno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE