Cerca e trova immobili

SVIZZERAVirus Zika. «Livello d'allarme estremamente alto»

28.01.16 - 14:32
L'Organizzazione mondiale della sanità ha comunicato la sua preoccupazione
Virus Zika. «Livello d'allarme estremamente alto»
L'Organizzazione mondiale della sanità ha comunicato la sua preoccupazione

GINEVRA - "Il livello di allarme per il diffondersi dell'infezione da virus Zika è estremamente alto". Lo ha affermato oggi a Ginevra la direttrice generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Margaret Chan, durante un incontro informativo sull'emergenza legata al virus con gli Stati membri.

L'Oms, ha detto Chan, "è estremamente preoccupata. Ad oggi casi da virus Zika si rilevano in 23 Paesi". Al momento, ha precisato, "la relazione tra il virus e la comparsa di patologie come la microcefalia fetale non è stata ancora stabilita, ma è fortemente sospettata".

La forte preoccupazione rispetto alla crescente diffusione del virus Zika, ha spiegato Chan, è legata al fatto che ci si attende una "ulteriore diffusione internazionale" del virus, e ciò considerando che attualmente "non esiste un vaccino" e le popolazioni "non presentano alcuna immunità" rispetto a questo virus.

Il virus Zika nelle Americhe "si sta diffondendo in maniera esplosiva".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Cio spiega il microcefalo dello spiaggiato :-)

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
hi hi hi...

Thy 8 anni fa su tio
E come per magia ecco pronta la periodica fonte di enormi guadagni per le farmaceutiche nata dal nulla....o quasi...mi sorge il solito leggerissimo sospetto.... :-)

elvetico 8 anni fa su tio
Tra Ebola, Aids e Zika l'umanità "è proprio ben messa", non c'è che dire ! La dimostrazoione è che contrariamente a certi volatili, gli umani non sono fatti per l'emigrazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE