Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAAllarme bomba, è stato un falso allarme

29.12.15 - 17:43
Gli specialisti della polizia hanno passato al setaccio l'intera struttura, ma non hanno trovato nulla
Foto lettore 20Minuten
Allarme bomba, è stato un falso allarme
Gli specialisti della polizia hanno passato al setaccio l'intera struttura, ma non hanno trovato nulla

PRATTELN - È stato un falso allarme quello che nel primo pomeriggio di oggi ha paralizzato una grande area commerciale di Pratteln, nel canton Basilea Campagna. 

Alle 13.15 è giunta una telefonata alla società Mobili Pfister, in cui una voce di uomo, in tedesco stentato, affermava che nell'edificio si trovava una bomba - riferisce in serata la polizia di Basilea Campagna. In seguito è stato evacuato tutto lo stabile, nel quale si trovavano diverse centinaia di persone.

L'edificio, che comprende cinque piani di parcheggi e tre piani espositivi per l'arredamento, è stato sistematicamente perlustrato, ma non è stato rinvenuto nulla e dopo le 17.30 è stato di nuovo consentito l'accesso.

I clienti degli altri stabili dei negozi specializzati presenti nel grosso centro commerciale - uno dei maggiori in Svizzera - non sono stati fatti sfollare, ma sono stati avvertiti di quanto accaduto.

Per motivi di sicurezza sono state temporaneamente chiuse le uscite autostradali di Pratteln.

All'operazione hanno partecipato una sessantina di agenti della polizia di Basilea Campagna, del corpo delle guardie di confine di Basilea, dei pompieri di Pratteln e dei sanitari di Liestal, nonché due cani per la ricerca di esplosivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE