Cerca e trova immobili

ARGOVIAAuto travolge vettura ferma in galleria, morta una 22enne

04.11.15 - 11:57
Il passeggero è rimasto gravemente ferito, mentre il conducente dell'auto investitrice ha riportato lievi ferite
Foto Polizia cantonale Argovia
Auto travolge vettura ferma in galleria, morta una 22enne
Il passeggero è rimasto gravemente ferito, mentre il conducente dell'auto investitrice ha riportato lievi ferite

AARAU - Un tragico incidente è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì all'interno del tunnel del Bözberg, lungo l'autostrada A3. Una 22enne italiana residente nel canton Argovia, che circolava a bordo di un'Alfa Romeo, ha perso la vita e il suo passeggero di 26 anni è rimasto gravemente ferito. Il conducente della seconda auto coinvolta nello scontro, un 25enne, ha riportato invece ferite lievi.

La giovane procedeva in direzione di Basilea quando ha urtato il marciapiede, e si è fermata sulla corsia di destra accendendo le luci di emergenza. In quel momento è sopraggiunta una Honda Civic, il cui conducente non ha probabilmente notato il veicolo fermo e lo ha urtato in pieno.

La 22enne è rimasta incastrata tra le lamiere ed è stata liberata solo con l'intervento dei pompieri. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: la giovane è deceduta sul luogo stesso dell'incidente. I due feriti sono stati trasportati in ospedale con l'ambulanza.

Il tunnel del Bözberg è rimasto chiuso per diverse ore. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta per chiarire la dinamica dell'incidente. È stato disposto un prelievo di sangue e delle urine per il 25enne, al quale è stata ritirata la licenza di condurre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE