Cerca e trova immobili

TURGOVIAPolli abbandonati, erano di un 23enne

16.10.15 - 11:09
Erano allevati nella cantina di una villetta, dove la polizia ha trovato pure una piantagione indoor di canapa
Polli abbandonati, erano di un 23enne
Erano allevati nella cantina di una villetta, dove la polizia ha trovato pure una piantagione indoor di canapa

HAPPERSWILL - Sono stati abbandonati da un 23enne della regione i 150 polli ritrovati cinque giorni fa in una zona boscosa a Happerswil, nel canton Turgovia. I pennuti erano allevati nella cantina di una villetta, dove la polizia ha trovato pure una piantagione indoor di canapa.

Il giovane ha confessato di avere abbandonato i polli nel bosco, indica oggi la polizia turgoviese in una nota. La procura di Bischofszell (TG) ha aperto nei suoi confronti un'inchiesta che dovrà in particolare accertare l'esatta provenienza degli animali.

"In un primo momento si tratta di chiarire se i polli appartengono veramente al 23enne e se vanno posti sotto sequestro", ha detto all'ats un portavoce della polizia turgoviese.

Questa mattina si è inoltre appreso che i polli i questione non sono malati, ma dovranno probabilmente essere eliminati. I test effettuati per verificare se avessero la cosiddetta malattia di Newcastle sono tutti risultati negativi, ha fatto sapere l'ufficio del veterinario cantonale.

Trattandosi di polli da ingrasso che hanno raggiunto l'età per essere macellati, il veterinario cantonale non ritiene però auspicabile tenerli in vita ancora a lungo. Questi volatili vengono selezionati in modo da rendere possibile una crescita incontrollata della massa muscolare. Col passare del tempo sviluppano gravi disturbi alle articolazioni e al sistema osseo. Per questo motivo, quattro polli hanno già dovuto essere eliminati negli scorsi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE