Cerca e trova immobili

SVITTO"Ho sentito una forte esplosione"

03.07.15 - 11:49
Imbarcazione in fiamme sul lago di Zurigo, la testimonianza di Oliver, 28enne che si trovava ieri sera a Lachen per una grigliata con amici
Foto lettore
"Ho sentito una forte esplosione"
Imbarcazione in fiamme sul lago di Zurigo, la testimonianza di Oliver, 28enne che si trovava ieri sera a Lachen per una grigliata con amici

SVITTO - Un uomo di 63 anni è rimasto gravemente ferito ieri sera in seguito a un'esplosione avvenuta su una barca a motore che navigava sul lago di Zurigo. Sbalzato a diversi metri dall'imbarcazione ha riportato ustioni. Il 40enne che era alla guida è rimasto invece illeso: si è salvato gettandosi in acqua.

I due uomini si trovavano verso le 21.15 al largo dell'aerodromo di Wangen (SZ), ha comunicato oggi la polizia cantonale di Svitto. Per ragioni ignote durante la navigazione si è verificata una deflagrazione e l'imbarcazione ha preso fuoco.

Un'altra barca nelle vicinanze ha recuperato i due uomini e li ha portati a terra. Sono intervenuti anche i soccorsi di Pfäffikon e Rapperswil-Jona. L'imbarcazione vecchia di 50 anni è stata fortemente danneggiata dalle fiamme.

Le cause dell'incidente non sono note. La polizia ha avviato indagini.

Testimone dell'esplosione è Oliver S., un 28enne che giovedì sera si trovava a Wangen / Lachen insieme a degli amici per una grigliata all'aperto. "Verso le 9 e mezza abbiamo sentito, d'improvviso, una forte esplosione", ha raccontato il giovane. Alcuni suoi amici per scherzo avevano detto che sicuramente si trattava di un'imbarcazione. E quello che sembrava uno scherzo, era invece realtà. Oliver e i suoi amici hanno raggiunto la riva e hanno visto sul lago un natante in fiamme: "Non potevamo crederci. Abbiamo visto una persona buttarsi in acqua. All'arrivo delle imbarcazioni di salvataggio, il motoscafo era già divorato dalle fiamme".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE