Cerca e trova immobili

SVIZZERAFFS: torna il biglietto per l'accompagnatore

07.04.15 - 11:08
L'iniziativa è attiva fino al 16 maggio
FFS: torna il biglietto per l'accompagnatore
L'iniziativa è attiva fino al 16 maggio

BERNA - Dopo il successo riscosso nel 2013, i trasporti pubblici offrono nuovamente i biglietti per accompagnatore: fino al 16 maggio 2015, con 37 franchi i titolari di abbonamenti e carte giornaliere possono portare con sé una persona per un giorno intero. Rispetto all’ultima offerta per gli accompagnatori, l’assortimento di biglietti è stato ampliato.

Per chi vuole viaggiare dal 7 aprile al 16 maggio 2015, il treno è particolarmente vantaggioso: in combinazione con un abbonamento o una carta giornaliera, l’accompagnatore paga solo 37 franchi per un biglietto per accompagnatore e viaggia nella stessa classe della persona che accompagna, in lungo e in largo per la Svizzera.

Il biglietto per accompagnatore può essere combinato con la Carta Junior, la Carta Nipotini e con addirittura un massimo di quattro carte giornaliere ragazzo. Inoltre non è necessario avere il metà-prezzo per beneficiare del biglietto per accompagnatore. Chi viaggia con il biglietto per accompagnatore risparmia: una carta giornaliera di 2ª classe in genere costa 73 franchi, una carta giornaliera di 1ª classe 124 franchi. Dunque una carta per accompagnatore consente di risparmiare 36 o 87 franchi.

Danno diritto al biglietto per accompagnatore i seguenti titoli di trasporto: AG (incluso l’AG per la sera e l’abbonamento generale grigionese), carta giornaliera per il metà-prezzo (anche in multipack), carta dalle 9 per il metà-prezzo (anche in multipack), carta mensile per il metà-prezzo, abbonamento di comunità annuale.

Il biglietto per accompagnatore è un’offerta limitata nel tempo. Può essere acquistato dal 7 aprile al 16 maggio 2015 presso tutti i punti vendita ufficiali dei trasporti pubblici, i distributori automatici di biglietti, online nel Ticket Shop FFS e tramite l’app Mobile FFS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE